La verità

19 1 2
                                    

il giorno dopo...

Ed ecco un'altro giorno, con la sveglia assordante alle 7:00 di mattina e la voglia di andare a scuola pari a zero.
Il terzo anno di liceo mi sta veramente uccidendo e se non fosse per Emy e Clare non so come farei a superare questi ultimi giorni infernali.
Come sempre prendo una fetta di pane con la marmellata di fretta e scendo di casa quasi cadendo dalle scale, a Emy non piace molto aspettare lo si può notare dal clacson che sta svegliando mezzo quartiere.
<<Emy!!!! basta. Sono qua, finiscila con questo clacson >> povera me, ogni mattina mi tocca sentirla lamentarsi per essere l'unica ad avere una macchina per poterci accompagnare a scuola.
<<Oh scusa principessa ho per caso disturbato la sua colazione reale??? >> sempre molto simpatica, anche di prima mattina.
<<Dai sbrigati... ma Clare oggi non viene? >> mi sembra davvero molto strano, essendo il capo delle cheerleaders della scuola.
<<Certo, ma ovviamente Parker le ha dato un passaggio con la sua BMW nuova comprata dal papino>>
<<Oddio...l'abbiamo proprio persa.>>mi chiedo davvero quanto durerà con Rayan.

Arrivate a scuola 5 minuti prima del suono della campanella io e Emy andiamo subito alla ricerca di Clare, ma dopo aver controllato nel parcheggio dove si trova tutta la squadra di Basket, compreso Rayan, non sappiamo veramente dove possa essersi cacciata.

<<Controlliamo nei bagni magari è lì>> Emy ha ragione forse è andata a sistemarsi il trucco.

Siamo all'entrata dei bagni quando la porta del bagno dei ragazzi si apre di sbotto e da lì esce Clare con una faccia a dir poco cadaverica, ma dopo nemmeno 2 secondi esce... Blaise Turner...?
Io ed Emy ci guardiamo incredule e subito corriamo da Clare che sembra non abbia intenzione di fermarsi.
<<Clare! CAZZO FERMATI!>> un'urlo di Emy è bastato per far inchiodare Clare sul posto.
Ci avviciniamo a lei preocupatissime
<<Adesso mi spieghi che cazzo ci facevi nel bagno con quel pazzo di Blaise Turner>>dice Emy decisa osservando con disprezzo Blaise appoggiato alle macchinette dall'altra parte del corridoio.
<<Ehy ragazze... no nulla tranquille>> stava palesemente mentendo, un grande difetto di Clare è quello di non saper mentire.
<<Dicci la verità Clare, siamo le tue migliori amiche... e poi perché non sei con Rayan>> ho domandato sperando risponda almeno a questo.
<<Oh quello stronzo,si abbiamo litigato. >> dallo sguardo che ci lanciamo io ed Emy si cela un "che ti avevo detto,non sarebbero durati più di un giorno".
<<Quindi dopo aver litigato con il tuo ragazzo hai ben deciso di scoparti Turner nei bagni della scuola, tutto nella norma! >> ed in tutto questo non capisco perché Blaise sia tornato solo adesso a scuola dopo un'anno intero di assenze.
<<Emy ma sei impazzita, non tradirei mai Rayan, abbiamo solo litigato ed il fatto che io stessi in bagno con Blaise non ha niente a che fare con lui. >>
Proprio quando Emy sta per ribattere viene interrotta dalla campanella e per fortuna di Clare abbiamo tutte lezioni diverse di Venerdì.
<<Dai ragazze ne riparliamo dopo>> propongo guardando Clare con sospetto tanto che lei abbassa lo sguardo.
Lei e Emy prendono due corridoi diversi, e quando Clare sta camminando verso la sua classe la vedo nell'intento di nascondere qualcosa nella tasca del pantalone ma spero sia solo una mia impressione.

Entro nell'aula di fisica e noto che sono già tutti seduti, squadro tutti i banchi alla ricerca di uno libero e ne trovo uno infondo all'aula, almeno una fortuna oggi, arrivo al banco e alzando lo sguardo vedo l'ultima persona che mi aspettavo di trovare seduta in quello stesso banco.
Blaise ha le cuffie e la testa abbassata, ha sempre avuto quell'aura di mistero che incute un po' di timore.
Mi sedio nella sedia di fianco, e solo all'ora alza lo sguardo e mi guarda, anzi mi osserva, e lo stesso faccio io, siamo talmente vicini che posso notare le occhiaie paragonabili a una persona che non dorme da una settimana.
L'unica cosa in grado di far puntare quegli occhi color ghiaccio da un'altra parte è stata l'entrata del prof di fisica, un colosso palestrato ultra trentenne che a prima vista potrebbe sembrare un professore di ginnastica, ma almeno posso dire che la sua materia mi piace molto ed ho anche voti abbastanza alti.
Ma non mi sembra lo stesso per Blaise che sembra del tutto disinteressato alla lezione sulla termodinamica, con una tranquillità disarmante ignora chiunque compreso il prof e si rimette le cuffiette collegate al telefono, vorrei proprio sapere che tipo di musica ascolta un ragazzo così misterioso come Blaise Turner.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 15, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

OPPOSITESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora