4 Dicembre 2019
Mi muovo per la cucina cercando di non far cadere niente mentre preparo una bella tazza di latte e cereali, e accendo la macchina del caffè per mio padre, proprio quando lui fa il suo ingresso già pronto per andare ad aprire la libreria.
Mi lascia un bacio sulla fronte e va a bere il suo elisir.
"Torni per pranzo? Ho proprio voglia delle tue tortilla." Gli chiedo quando sta per uscire.
"Certo tesoro, prima di tornare faccio un salto dal supermercato e compro ciò che serve."
"Prendi anche del gelato!" Gli urlo dietro quando sta per chiudere la porta di casa, e quando sentì la sua risata non posso far altro che sospirare felice.
***
Con il mio tè fumante in mano mi avvicino alla finestra e ammiro il cielo, si stanno formando dei grandi nuvoloni grigi.
***
"Questa volta ti sei proprio superato!" Dico a mio padre mentre sparecchio, "erano le tortilla più buone che tu abbia mai cucinato." Mi complimento.
"Sei troppo buona, figlia mia!" Mi bacia la fronte e poi va a sedersi sul divano.
***
"Papà! È il momento. Dobbiamo andare!" Urlo per farmi sentire dal bagno, visto che mio padre si sta vedendo la televisione in salotto.
Sentendo le mie urla capisce subito la situazione, prende direttamente le chiavi della macchina.
Fuori piove e questo mi tranquillizza immediatamente, è un giorno importante e anche oggi la pioggia è con me.
Arriviamo all'ospedale e subito mi mettono su una sedia a rotelle e vedo il dottor Costa avvicinarsi.
"Signorina Castillo, è pronta per dare alla luce una bellissima bambina? Ha già deciso come chiamarla?"
"Pronta o no, la mia piccola vuole uscire e quando l'avrò tra le mie braccia saprò che nome darle." Rispondo mentre un'altra contrazione mi fa piegare dal dolore.
Per anticipazioni e novità
⬇️
STAI LEGGENDO
In un giorno di pioggia
Romance|PROSSIMAMENTE| La pioggia è sempre piaciuta a Denise, tutti gli avvenimenti importanti della sua vita sono avvenuti in un giorno di pioggia. Ma in uno di quei giorni che lei tanto amava, un fulmine colpisce il suo cuore, perde una persona molto imp...