Sinceramente di questa storia ne conosco veramente poco, ma almeno sono consapevole, consapevole della bellezza che ognuno di noi tiene chiusa, quasi sigillata dentro di sé.
Quanto è bello,però, immaginare, che oltre al tuo corpo fisico c'è un altro mondo, un mondo del quale devi ancora scoprire tutto.
Ritorni un po' bambino.
Riesci a meravigliarti di ogni singola cosa.Mi piace pensare che dentro ognuno di noi ci sia un grande bosco, completamente buio, ma piano piano, entrando delicatamente, con il giusto tempo, una lucina fioca comincia ad accendersi.
Questa luce illumina nuovi paesaggi, laghi, oceani, montagne, campi pieni di fiori profumati.
Purtroppo o per fortuna, non è semplice accedere a questi luoghi, ci vuole impegno coraggio e sopratutto amore.
Inizialmente si è solo un involucro, un corpo leggero al cui interno c'è solo una grande oscurità.
Il buio spaventa ma molte persone per pigrizia o per paura di trovare qualcosa di ancora più brutto si accontentano.
L accontentarsi è il più grande ostacolo nella scoperta di questi luoghi.
Arriva un giorno in cui però ti trovi obbligato a prendere in mano quella lanterna, quello che prima era solo un involucro ora si riempe di strade, una ad una vengono accese ma, perché c'è sempre un ma, il piccolo esploratore deve decidere se ha la forza di rompere quelle strade e vedere cosa c'è sotto. Non tutti hanno il coraggio ma chi riesce rimane strabiliato.
Dentro di sé avviene un esplosione,
il bosco finalmente si illumina e libera l accesso ai luoghi più suggestivi.
Ogni persona che è riuscita a compiere questo gesto è in grado, nelle situazioni di tutti i giorni, di raggiungere il luogo più adatto a lui in quel momento.
Un esempio banale:
In una litigata, chi non ha ancora aperto le proprie strade vedrà il buio, la rabbia si sentirà perso, chi invece quelle strade le ha già rotte saprà raggiungere un lago ad esempio, un lago che si trova pochi centimetri sotto il cuore, li si farà un bagno, ascolterà l'energia e i consigli dell'acqua, quando uscirà saprà portare chiarezza e amore in quella situazione e riuscirà a reindirizzare l'energia nella giusta direzione, quella della luce.
Più sinteticamente tutti abbiamo grandissime risorse dentro di noi e spesso pensiamo di conoscerle ma non è così, bisogna avere il coraggio di rompere, venire punti, feriti, ma poi la ricompensa sarà impagabile.In conclusione vi auguro di riuscire a rompere quelle strade che confondo solo e spero che riuscirete piano piano ad illuminare quel bosco che avete dentro e ad accedere ai luoghi più straordinari perché te ve lo meritate, bisogna solo avere coraggio♥️
STAI LEGGENDO
SEMPLICI PENSIERI DI UNA RAGAZZA ADOLESCENTE
SpiritualQuesta è una semplice raccolta di pensieri. Spesso durante la giornata mi capita di pensare molto, per questo ho deciso di mettere su carta tutto quello che mi frulla nella testa. Rileggendo ciò che ho scritto mi sono accorta che queste mie idee po...