15

83 7 0
                                    

La mattina dopo Nyx si svegliò presto scrisse le regole

Le leggi della magia oggi
Ogni figlio di magic , deve tenere a mente le regole fondamentali della magia. Le leggi della magia, infatti, non solo sono i pilastri su cui il potere magico poggia la sua esistenza, ma sono anche 4 regole imprescindibili per la buona condotta

Si tratta, a tutti gli effetti, di regole dettate dalla natura stessa del nostro essere espressa mediante le leggi della magia che accompagna ognuno di noi Sapere, Osare, Volere, Tacere. Queste semplici leggi magiche corrispondono alla sintesi perfetta del potere dell sangue di tutti i tempi, suggerimenti che ogni praticante dovrebbe rispettare con estremo rigore.

Perché bisogna rispettare le leggi della magia?
La magia, come ognuno di noi sa perfettamente, per esistere necessita di avvalersi di regole ben precise che permettano agli iniziati di compiere la propria volontà in armonia con la natura. La natura stessa, infatti, vive delle proprie leggi ed è immutabile senza di esse. Le leggi della magia hanno lo scopo di indirizzarci verso un percorso completo, consapevole e sicuro, affinché il proprio potere magico, gli incantesimi ed i rituali siano officiati nella maniera giusta.

Non si tratta, in verità, di dogmi ma di buonsenso e di rispetto nei confronti di un potere che solo attraverso il suo uso corretto può, effettivamente, portare a raccogliere i dolci frutti del proprio impegno. Accogliere ed assimilare in profondità queste leggi, è il primo passo per comprendere la vastità di un'arte meravigliosa come quella della magia. Rispettare queste 4 regole è fondamentale per ogni utente che voglia, realmente, fare magia con consapevolezza. La magia è anche rigore, impegno concreto e sacrificio: nulla viene regalato.

Le leggi della magia:
Sapere, osare, volere, tacere sono le 4 regole , infatti, rispettano e conservano nel cuore, con orgoglio, il profondo significato spirituale che lega la magia

Eliphas Levi, famoso occultista, spiegò la metafora delle leggi della magia con queste intramontabili parole:

"Chi aspira alla Sapienza ed a conoscere il grande enigma della natura deve essere l'erede o lo spogliatore della sfinge; deve averne la testa umana per averne la parola, le ali di un'aquila per conquistare le altezze, i fianchi di un tasso per lavorare le profondità e gli artigli da Leone per farsi largo avanti e indietro, a destra ed a sinistra."

L'iniziato che ha voluto modificare il suo stato sa i segreti dell'avvenire, osa sul presente, tace sul passato. Conosce le debolezze del cuore umano, osa servirsene per l'opera ma tace dei suoi progetti. Sa la ragione di tutti i simbolismi e di tutti i culti, osa praticarli o astenersi senza ipocrisia e senza empietà, si tace sul dogma unico dell'alta iniziazione."

Queste sono le leggi della magia, le 4 regole e sono l essenza pura dei meccanismi arcaici dell'arte della magia: rispettale e rispetterai noi stessi .

regola numero 1, Sapere
La prima regola che caratterizza le leggi della magia è il valore del Sapere. La conoscenza è ciò che di più fondamentale interessa a noi e hai nostri simili . Il Sapere è alla base della magia, poiché solo attraverso la conoscenza - intellettuale e pratica - si possono affinare le abilità magiche e psichiche che tutti noi abbiamo ildovere di tramandare ai posteri degni.

the birth of the new darkness Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora