Robin: Damian Wayne

26 1 0
                                    

*4 anni dopo gli eventi di Jason Todd alias Il Cavaliere di Arkham*

Villa Wayne e un tramonto spettacolare, Thomas Elliot si è appena trasferito in una villa vicino a quella di Bruce Wayne e Selina Kyle, mentre sua figlia Sofy e Damian, figlio di Bruce e Selina, giocano insieme nel grande giardino di Villa Wayne.
Proprio in quell'istante, durante i ringraziamenti, arriva di sorpresa Joker, che decapita Selina Kyle, ma non avendo la minima idea di avere vicino a sè Batman e CatWoman! Damian e Sofy scoppiano a piangere, quasi paralizzati, e vengono portati in salvo da Alfred, che Damian chiama affettuosamente nonno.

*4 anni dopo questi eventi. Età Damian Wayne: 10 anni*

Damian è maturato tanto in questi anni, tanto che ha preso l'importante decisione di andarsene da Gotham, ritenendosi sicuro di cavarsela.:

Damian: "Papà... Me ne vado..."

Bruce: "Cosa? Dove vai?"

Damian: "Me ne vado da Gotham."

Bruce: "Cosa?"

Damian: "Faccio sul serio... Mi hai allenato sia mentalmente che psicologicamente. Me la caverò."

Bruce: "Non starai dicendo-"

Damian: "Si papà. Me ne vado. E non so se farò mai ritorno."

Bruce: "Cosa?..."

I due parlano, piangono. Damian convince suo padre del fatto che presto se ne andrà. A salutarlo arrivano gli Elliot con la loro figlia Sofy e Alfred Pennyworth.
Damian prepara uno zaino grande con dentro qualche dollaro e un po'di cibo, mentre alla presenza di Sofy inizia a piangere, ma comunque si incammina verso una meta indecisa.
Preso qualche taxi dai prezzi buoni decide di dirigersi verso Jersey City, ma prima si ferma in un punto di un'autostrada dove scende in un enorme terreno in erba dove posa l'asciugamano e si rilassa. Passano circa 4 ore, arriva il tramonto e decide, con la carta di credito, di farsi una notte in un motel. Bruce, intanto, è alle prese con se stesso, crede di aver sbagliato tutto, sia come Wayne che come Batman. Alfred e Thomas Elliot lo consolano, ma lui non riesce ad andare avanti.
Damian, intanto, dopo una notte, continua a girare per motel, spesso però decide di dormire in mezzo alla natura, dove si monta perfino una tenda, chiusa nello zaino. La cosa bella dell'essere in natura è che puoi prenderti ettari di terreno senza essere disturbato. Tu e gli animali, gli uccelli e le macchine in autostrada. Damian ci mette giorni, ma riesce ad arrivare a New Jersey, che bella città!

Damian si ferma in un bar e si prende ben 4 tramezzini, mentre Bruce Wayne è in un bar lussuoso di Gotham.:

Jim Gordon: "Hey Bruce!..."

Bruce Wayne: "Jim!... Che si dice?..."

Jim Gordon: "Beh io... Mi sento stanco e troppo pensieroso, questo lavoro è da sfinimento, ma devo ammettere che lo amo comunque!... ... Hey cos'è quella faccia?..."

Bruce Wayne: "... Damian se n'è andato..."

Jim Gordon: "😳... Che cosa?... ... È morto?..."

Bruce Wayne: "No... È voluto scappare questa mattina... Ha preso una tenda, dei soldi e qualcosa da mangiare... Ci ha salutati... Ma è stato come ci ha detto tutto che mi ha toccato... Ci ha stranamente convinti a lasciarlo andare..."

Jim Gordon: "Cosa... Mi dispiace Bruce..."

Bruce Wayne: "Va bene così... Mi basta che stia bene... E che stia dove vuole, vivo..."

Jim Gordon: "Oh beh... È un ragazzo molto maturo... Saprà badare a se stesso."

Bruce Wayne: "Ne sono certo... Ma da padre non è affatto bello, specie perché è morta sua madre..."

Robin: Damian Wayne Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora