Jenette McCurdy ECCO PERCHÉ HA SMESSO DI RECITARE

13 0 0
                                    

L'attrice di "iCarly" e "Sam & Cat" ha raccontato dell'impatto che ha avuto la morte di sua madre e dell'imbarazzo nell'interpretare Sam Pucckett.
L'attrice Jenette McCurdy, californiana classe 1992, è diventata famosa grazie alle serie "iCarly" e "Sam & Cat" Qualche anno più tardi, appena 25enne, ha deciso di smettere di recitare.
Il motivo ha a che fare con la morte di sua madre e con i ruoli imbarazzanti negli show Nickelodeon.

"Mia mamma mi ha inserito nel giro quando avevo 6 anni" , ha detto Jenette "e a 10/11 anni sono diventata il principale sostegno finanziario per la famiglia. I miei genitori non erano affatto ricchi e io ho rappresentato un modo per avere una certa serenità economica, cosa che credo ha contribuito a portarmi al successo".

La morte della madre, dopo diciassette anni di battaglia contro il cancro, il 20 settembre 2013 Debble McCurdy è morta e questo fatto ha rappresentato uno spartiacque per la carriera della figlia, che nel 2017 ha finalmente annuncia di volere smettere di recitare. Parlando con Anna Faris ha commentato "Sotto molti punti di vista la morte di mia madre è stata la morte di molte cose che mia madre ha deciso per me" . E la recitazione "è stato soprattutto un suo progetto, che per me è stato molto faticoso e difficile".

I ruoli imbarazzanti
A peggiorare l'esperienza generale come attrice, c'è stato il fatto che il personaggio interpretato per "iCarly" e "Sam & Cat" era quello della ragazza sopra le righe, un po' pazzerella e ingenua fino a sfiorare la stupidità. Oggi McCurdy osserva "Sono ben poco soddisfatta della mia carriera per molte ragioni, dei ruoli che ho interpretato o del fatto che li ho vissuti come un'esperienza banale e imbarazzante" . Insomma se non ti piace quello che fai e se lo fai soprattutto per compiacere mamma, è chiaro che quando lei muore trai le tue conclusioni e molli tutto.
Questo però non ha significato chiudere tutte le porte del mondo dello spettacolo. Nel febbraio 2020 ha portato in teatro uno one-woman show tragicomico da lei scritto, diretto e interpretato.

Ciao ragazzi questo capitolo si conclude qui, nel prossimo parleremo di Gibby e perché non ha partecipato

iCarly Revival - NEWS Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora