Alle giornate autunnali nessuno dava mai peso, la scuola era ricominciata da un po' e gli studenti dell'università di Londra si stavano muovendo per raggiungere le loro classi.
Louis era, come sempre, in ritardo perché doveva finire la sua sigaretta.
Harry invece lo aspettava sempre nel suo banco per tenergli il posto prima che le lezioni iniziassero e giustificarlo in caso l'amico avesse voluto saltare la prima ora o addirittura tutta la giornata.
Quel giorno però il liscio non si fece attendere troppo. Infatti prese posto di fianco ad Harry addirittura prima del suono della campanella.
"Hey ricciolino." lo salutò con un sorriso sgargiante alla quale l'altro rispose con un espressione tra il sorpreso e il divertito.
"Oggi addirittura in anticipo. Non ti facevo un tipo del genere Tomlinson." constatò sostenendo il sorriso.
"Beh ieri sera del resto io e Michael ci abbiamo dato dentro più delle altre volte e la giornata è cominciata nel migliore dei modi." poi senza aggiungere altro si alzò ed andò a parlare con Zayn, un compagno di corso di teatro.
Il cuore di Harry sprofondò nel suo petto. Era geloso di Louis ma non voleva farglielo capire perché a quel punto gli avrebbe dovuto rivelare il perché della sua gelosia e si sarebbe incasinato tutto.
Nel posto lasciato libero dal liscio si mise Niall che vedendo il cambiamento d'umore dell'amico era arrivato in suo soccorso "Haz non devi ascoltarlo okay? Domani sera andiamo fuori e cerchiamo qualcuno con cui farti dimenticare Louis."
"Non è possibile Niall, però lo apprezzo."
Il ragazzo fece un'espressione confusa "In che senso?"
La risposta di Harry fu accompagnata da un sorriso amaro "Per me è e sarà sempre Louis. Non ci può essere nessun altro."
In quel momento si avvicinarono anche gli altri due ragazzi "Avete sentito che abbiamo un nuovo professore di teatro?" chiese con curiosità il corvino.
"Sul serio?"
"Mh mh, sembra sia più giovane dell'altro." rispose il liscio a Niall che annuì ritornando al suo posto.
Dopo pochi attimi entrò nell'aula un uomo annunciandosi "Buongiorno ragazzi, io sono il vostro nuovo professore di teatro. Mi chiamo Liam Payne, il professor Corden è stato spostato in un'altra scuola ma mi ha lasciato un progetto che voleva proporvi e che io appoggio."
I ragazzi si guardarono incuriositi mentre più di qualcuno faceva apprezzamenti sul nuovo professore.
"Il progetto consiste nel ricreare il musical 'Grease' nel modo più originale possibile e per tutti gli attori che lo interpreteranno e vinceranno il bando avranno in omaggio un' entrata in un parco divertimenti."
Dei commenti entusiasti si alzarono nella classe. Qualcuno non stava più nella pelle.
"Prof., quando possiamo cominciare?" chiese Louis senza nemmeno alzare la mano e facendo ridere il professor Payne che rispose divertito "Anche subito ragazzi. Lasciate che vi consegni i copioni." e così i copioni arrivarono a tutti in un attimo.
"Professore, ma parteciperemo come classe?" chiese una ragazza bionda dal fondo dell'aula "Perché se è così, io voglio fare Sandy."
Liam alzò le sopracciglia "No, dopo che avrete studiato il copione ci saranno dei casting con tutti gli insegnanti di teatro e i più bravi di tutte le classi saranno messi insieme per creare il miglior 'Grease' che sia mai esistito." l'entusiasmo del professore contagiò i ragazzi che erano già in fibrillazione per quel progetto stimolante.
STAI LEGGENDO
-Grease- l.s.
FanfictionUniversità, teatro, amore e Grease e come protagonisti Harry e Louis