Day 13 - Cioccolatino.

15 4 0
                                    

Prompt 13 - Cioccolatino.

[Bungou Stray Dogs]

[Personaggi: Osamu Dazai, Atsushi Nakajima, Ryūnosuke Akutagawa, Doppo Kunikida]

Quando quella mattina sulla scrivania Atsushi trova un cioccolatino con accanto un foglietto che recita:

Mangialo.

               Dazai.

Non si pone troppe domande. Scarta il cioccolatino e lo mangia in un sol boccone, pensa che potrebbe trattarsi di qualche folle idea di Dazai, ma anche dopo aver avvertito uno strano sapore in bocca non se ne preoccupa troppo. Non era avvelenato e questo gli basta.

La reazione di Kunikida però è ben diversa: fissa il cioccolatino come se fosse una sorta di bomba ad orologeria pronta ad esplodere. Scontato dire che appena l'ideatore di questa gentile trovata si fa vivo in ufficio, viene bombardato di domande da Kunikida, che ancora non ha toccato il cioccolatino e lo tiene a distanza di sicurezza.

"Qual è il trucco?"

"Nessun trucco! Sto testando un nuovo business, cioccolatini come biscotti della fortuna."

Atsushi a questo impallidisce, si alza di scatto facendo cadere la sedia.

"Ho mangiato della carta? Dazai-san questo genere di cose le devi scrivere!"

Dazai si limita ad alzare gli occhi al cielo non curante delle lamentele – colpa sua se l'ha mangiato intero - poi osserva Kunikida che addenta cautamente il cioccolatino dopo averlo scartato, estrae il bigliettino e una volta terminato di mangiare si mette a leggerlo.

"Non puoi scrive queste cose su un bigliettino!"

"Perché no? È vero!"

"Un ponte al giorno toglie il medico di torno se ti butti di sotto. E mi chiedi anche perché non va bene! Non è nemmeno in rima!"

"Guarda che non è facile!"

Nel frattempo, alla Port Mafia...

Chuuya osserva con irritazione un bigliettino, che apparentemente è stata la causa dello svenimento di Akutagawa, che giace ancora privo di sensi sul divano.

"Quel maniaco suicida, giuro che stavolta lo ammazzo!"

Un'altra giornata tranquilla a Yokohama.

Short Stories - Volume 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora