«Alice, mi amorcito, si può sapere dove cazzo eri finita?», mi sentii urlare nell'orecchio da una voce familiare, così mi voltai e mi ritrovai davanti ad Oriana, la mia migliore amica, con in mano due cocktail dal colore arancio chiaro.
«Stavo cercando Lorenzo... è mezz'ora che non lo trovo più, in mezzo a tutta questa folla», urlai in risposta nel suo orecchio: quanto odiavo le discoteche con la musica davvero troppo, troppo alta.
«Magari è andato fuori a fare due passi...cosa che dovremmo fare anche noi, se abbiamo intenzione di parlare», disse poi lei a voce ancora più alta, indicandomi successivamente l'uscita, verso la quale ci dirigemmo subito.
«'Mo magari gli mando un messaggio, so' stanca e voglio torna' a casa», dissi ad Oriana quando ci trovammo fuori dal locale, prendendo la mia iqos dalla borsa e infilandovi subito all'interno una heets, così da poterne inalare e assaporare il fresco aroma di menta.alli
lore', ndo stai?Come immaginavo, il mio messaggio rimase una semplice barra verde senza alcuna spunta blu né risposta, e così iniziai a ragione su dove poteva essersi realmente cacciato il mio ragazzo, di cui all'esterno dei Giardini dell'Eden, la discoteca in cui ci eravamo dati appuntamento noi e alcuni suoi compagni di squadra con le rispettive fidanzate, non vi era nemmeno l'ombra. «Dai, magari gli sarà venuta fame e sarà andato a prendere un cornetto al bar qua vicino insieme a Zale o Bove, oppure insieme a tuo fratello, visto che anche io non lo trovo da un po'», commentò la mia amica ridacchiando, cercando di tranquillizzarmi, e mi ritrovai particolarmente stupita dalle sue ultime parole. «Non hai la più pallida idea di dove sia Paulo? E non stai morendo di preoccupazione?!», le chiesi sempre più incredula, scuotendo la testa e incrociando le braccia alla sua successiva risposta, facendo la finta offesa,ma scoppiando poi subito a ridere. «Scema, io e Paulino stiamo insieme da anni ormai, sei tu che ti stai comportando come la classica neo fidanzatina ansiosa che non sa come comportarsi perché Lorenzo Pellegrini è il primo fidanzato che ha da quando è su questa terra!». E con questa uscita di Oriana, scoppiammo a ridere entrambe, sedendoci su una panchina poco distante da noi, mentre io cercavo di frenare la mia voglia matta di togliermi quei tacchi a spillo maledetti, che mi facevano sembrare una gran figa, certo, ma che rimanevano comunque maledetti dai miei poveri piedi. Ritornando al discorso di prima, comunque, Ori aveva proprio ragione: non sapevo ancora bene come ci si dovesse comportare in determinate situazioni, semplicemente perché non mi ci ero mai trovata, e poi questa relazione con Lorenzo era stata davvero una sorpresa per tutti, in primis per noi due...
È stato mio fratello Paulo a presentarmelo, come ha fatto con tutti i suoi nuovi compagni di squadra quando siamo arrivati al centro sportivo di Trigoria per la prima volta, e da quando ci siamo guardati negli occhi mentre ci stringevamo le mani con fare cordiale, ho capito che l'esistenza del colpo di fulmine non fosse soltanto una sciocchezza; dopo solo una settimana dal mio arrivo a Roma, io e Lorenzo uscivamo già insieme, passavamo ogni momento libero delle nostre giornate a passeggiare per la città eterna e a conoscerci, mentre intanto nel mio stomaco uno stormo sempre più grande di farfalle aveva deciso di comprare casa. Dopo ben due settimane di uscite continue, Lorenzo ha dato forfait alla squadra e al loro allenamento per venire sotto casa mia a dichiararmi i suoi sentimenti, così freschi e inaspettati, che erano ovviamente ricambiati. "Una cosa cotta e mangiata", direbbe Nico Zale: pare che questo sia uno dei suoi modi di dire preferiti.
Un'improvvisa notifica proveniente dal mio telefono mi destó da tutti i miei pensieri, e non appena lessi il messaggio che mi era appena arrivato, mi alzai dalla panchina e iniziai a camminare verso il retro del locale senza neanche avvertire Oriana, che mi urlò un "ti aspetto qui sulla panchina", mentre ridacchiava.
lollo 💛
sono sul retro con roger e spina piccolè
STAI LEGGENDO
𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒖𝒏 𝒈𝒐𝒂𝒍 𝒂𝒍 90º
Fanficbrevi storie oneshoot sul calcio e i suoi giocatori (accettando e soddisfando qualsiasi richiesta!<3) [richieste aperte nei commenti]