2- sei molto attento

54 9 0
                                    

Il giorno dopo
Mi alzo verso le 10 dato che oggi non abbiamo lezione.

Prendo i vestiti dall'armadio e mi reco in bagno notando subito allo specchio la mia faccia da zombie e i capelli a spaventapasseri.

Vado in salotto dove vedo già tutti in piedi.
Io:<< buongiorno >> ho la voce fin troppi assonnata.
Luca:<< già che c'eri potevi dormire fino alle 12 eh >>
Io:<< l'avrei fatto eh tranquillo >>
Luigi:<< come biasimarti >>.

Maria:<< ballerini sulle gradinate >> ci comunica attraverso l'altoparlante.
Una volta arrivati aspettiamo che la conduttrice prenda parola.

Nicol va a prendere una busta fuori dato che era presente con noi.
La lettera è indirizzata a Mirko da parte della maestra Celentano.
Maria:<< Serena la lettere riguarda anche te >> ci informa.

Maria:<< "questa settimana ti assegnerò due coreografia.
Come ben sai il range di voti è dallo 0 al 10. Tu non potrai mai aspirare alla sufficenza da parte mia e non potrai arrivare nemmeno al 4 o al 5. Il range su cui ti devi muovere è tra lo 0 e il 3.
Alla fine del mese vedremo che media avrai. È chiaro però che se mi accorgerò che questa opportunità di vita non è meritata allora potrò decidere di interrompere prima" >> legge le ultime parole della lettera.

Mirko chiude la lettera e la poggia sul gradino dietro di lui prima di iniziare a piangere domandandosi il perché lo avesse chiesto.

Io:<< Sere, stai tranquilla>> dico riferendomi alla lettera mentre Albe, Nunzio, Christian e Alex si avvicinano a noi.
Serena:<< solo in Italia c'è questa cosa, all'Estero non mi hanno mai detto nulla >>

Dopo aver parlato con Maria per una buona mezz'ora andiamo in cucina per mangiare il cibo preparato da Luca.
Io:<< Carola, Sere venite qui >> le indico i posti di fianco a me.
Carola:<< arriviamo tesoro >>

Luca:<< viva la classe di Amici 21! >> urla il napoletano alzando il bicchiere con l'acqua come per fare un brindisi.
Tutti noi applaudiamo e partono gridi e fischi.

Finita il pranzo sentiamo la voce di Maria che ci chiama sulle gradinate.
Maria:<< ragazzi vi devo spiegare le regole principali. Venite in fretta >> i ragazzi che ancora stavano fuori nel giardino corrono da noi.
<< allora. Sono stati assegnati alcuni banchi. I rimanenti verranno assegnati nella prossima puntata. Le regole principali riguardano la vostra permanenza qui dentro. >> tutti noi annuiamo per poi ascoltare tutte le regole.

Luigi:<< ragazzi facciamo la tabella dei turni delle pulizie >> ci chiama Luigi per determinare i giorni in cui ogni compagno dovrà pulire. <<ci sono preferenze? >> nessuno parla quindi inizia a scrivere basandosi sugli orari delle lezioni di ognuno.

Riguardo la tabella e noto che ho un turno con Serena e un turno con Flaza, l'allieva di Lorella.

Mi reco in camera dove già trovo sedute a parlare Carola e Sere.
Io:<< ciao belleee, di cosa parlate? >>
Carola:<< della puntata. Unisciti anche tu >> mi dice indicando il mio letto attaccato al loro.
Serena:<< allora... Julie hai parlato con il ragazzo che sta al primo banco che ti ha "indicato" Maria? >> aggrotto le sopracciglia facendo una faccia confusa.
Carola:<< intende Alex >>
Io:<<< aaaaa ho capito, comunque no, non ci ho parlato a parte una brevissima conversazione ieri mentre eravamo in salotto >>
Serena:<< io sono disposta a cambiare il mio turno con quello suo così da farti finire insieme >>
Io:<< Sere stai esagerando eh >> la accuso. La ragazza fa un sorrisino.
Io:<< e va be' io ora vado a vedere se in cucina è tutto pulito >> mi invento una scusa per stare fuori dalla conversazione.
Carola:<< scappa scappa che tanto noi crediamo in voi due >> scuoto la testa divertita.

Mi posiziono di fronte allo specchio per fare stretching e per provare un po' sulla musica.
Attivo l'mp3 e inizio a muovermi.
Dallo specchio noto Alex dietro di me.
Stoppo la musica.
Io:<< ei >> lo saluto.
Alex:<< che fai? >>
Io:<< non ti sembra ovvio? >>
Alex:<< giusta osservazione >> si crea silenzio e faccio una piccola risata.
Alex:<< aa è vero che ridevi nelle situazioni di silenzio >>
Io:<< ti ricordi pure cosa Maria ha detto su di me? Attento il ragazzo devo dire >>
Alex:<< si sono molto attento >> dice sedendosi sulle gradinate.
Io:<< e anche di poche parole >>
Alex:<< anche quello è vero >>
Io:<< beh vedo che sto conoscendo molto su di te >>
Alex:<< solo le cose evidenti >>
Io:<< mi sembra tipo un dibattito questa conversazione >>
Alex:<< perché? >>
Io:<< io dico una cosa e tu subito rispondi con una frase corta >>
Mi vado a sedere di fianco a lui.
Io:<< allora che mi dici? >>
Alex:<< cosa vorresti sentire? >>
Io:<< perché rispondi alla mia domanda con un'altra domanda? >>
Alex:<< lo stai facendo anche te >> abbasso la testa e faccio una piccola risata.
Anche lui accenna un sorriso prima di posare gli occhi sul suo computer.
Io:<< cosa guardi di bello? >>
Alex:<< risento l'inedito. Oggi ho incontrato Lorella e vogliamo lavorarci un po' su >>
Io:<< va bene >> dico alzandomi di un po' prima di sentirmi prende per il braccio.
Alex:<< puoi rimanere tranquilla >> mi fa risedere.

Complici - Alex Wyse Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora