3- giudizi

52 5 0
                                    

Serena:<< ciao amore ci vediamo dopo, vado a fare la prima lezione con Raimondo >> mi lascia un bacio sulla guancia e sparisce oltre la porta del balcone.
Mi risiedo e finisco di fare colazione con latte e cereali nel silenzio della casetta vuota essendo le 6 del mattino.
Mi è sempre piaciuto immergermi nel silenzio coltivando sensazioni nuove in base al luogo in cui mi trovassi; in questo caso provo un forte senso di calma ma allo stesso tempo pressione.

Sono le 7:30 e io mi ritrovo in cucina con minimo 20 piatti da lavare; devo dire che questa convivenza inizia molto bene.
Carola:<< ciao bella >> dice poggiandosi al bancone dietro di me.
Io:<< Wela >> la saluto
Carola:<< che ci fai alle 7 di mattina qui a lavare i piatti? >> mi chiede notando il mio passatempo
Io:<< ieri sera nessuno si è preoccupato di ciò >> ammetto
Carola:<< fammi vedere a chi toccava pulire >> si avvicina alla lavagnetta dei turni << Flaza e Inder >>
Io:<< te pareva >> aggiungo io finendo il mio lavoro.

Ripeto i passi della coreografia fatta in puntata nello stesso punto nella quale ero ieri con Alex.
Attivo la base e mi muovo sulle note della canzone chiudendo gli occhi.

Sento la base fermarsi e faccio una faccia confusa non capendo.
Alex:<< sai non mi sembra il caso allenarsi anche alle 8 di mattina >> il ragazzo mi rivolge uno sguardo
Io:<< a me sembra invece >> dico cercando di riavvicinarmi al computer e attivare ma musica.
Alex:<< le lezioni sono fatte appunto per provare; in casetta invece si può ripassare ma senza sforzarsi troppo se no a lezione non dai il massimo >>
Io:<< e dimmi un po' Molto Attento come mai mi dici queste cose? >>
Alex:<< semplicemente ci tengo al tuo stato fisico >>
Io:<< a si? >>
Alex:<< diciamo che potrei >>
Io:<< bene, la ringrazio signor Rina delle sue preziose attenzioni ma dovrei seriamente provare; devo convincere Veronica e la Maestra >>
Alex:<< va bene, fai come vuoi >> alza le mai in alto e va verso la cucina.

Serena:<< AMOOO >> mi abbraccia appena entra.
Io:<< eiii, come è andata? >>
Serena:<< abbiamo parlato della lettera e poi abbiamo provato la coreografia che ho lavorato con Elena. È stato bellissimo veramente >>
Io:<< che bello, sappi però che la voglio vedere in anteprima io >>
Serena:<< certo cuore >> posa il borsone a terra << vado a fare la doccia e torno da te >> corre in camera e mi lascia da sola.

Maria:<< ragazzi venite in gradinata >> tutti ci avviamo << ballerini come sapete alcuni di voi hanno già ricevuto delle coreografie dai propri insegnanti; gli altri che non l'hanno ricevuta l'avranno in questo momento. Juliette inizia te >> mi alzo e vado fuori a prendere la busta blu.
Maria:<< ti leggo la lettera: "Juliette, come ballerina non ti trovo completa: come ballerina ti mancano linee e doti fisiche, per non parlare poi delle emozioni che non trasmetti.
Per cercare fin da subito di migliorare questi due aspetti ti assegno una coreografia nella quale dovrai metterti in gioco.
Fai del tuo meglio" >>
Io:<< Maria posso vederla?>> la donna acconsente e sulla tv viene trasmessa la coreografia che dovrò preparare.

Io:<< ce la posso fare, devo solo lavorarci tanto >> dico e Maria procede con le assegnazioni.

Accendo una sigaretta e mi siedo su un divanetto.
Chiudo gli occhi e mi concentro sul rumore del vento liberando la mente da tutto.
<< disturbo? >> la voce del Molto Attento si fa strada nelle mie orecchie.
Io<<no tranquillo >> gli faccio posto di fianco a me e lui si siede.
Restiamo in silenzio ad ammirare il cielo per una decina di minuti che sembrano ore.
Alex:<< va tutto bene? >> inizia a parlare
Io:<< si sto solo pensando alla coreografia >>
Alex:<< come hai detto prima la puoi fare, devi soltanto lavorarci >> mi rassicura puntando i suoi occhi sul mio profilo.
Io:<< lo so ma è la prima volta che esco dal mio stile e ho paura di deludere sia la maestra che Todaro >> dico continuando a fumare la mia sigaretta.
Alex:<< sai, fumare non fa bene eh >>
Io:<< per caso mia madre ti ha chiesto di badare a me come se fosse qua? >>
Alex:<< scusa scusa, sei maggiorenne quindi fai quello che vuoi >> alza le mani e fa un sorridono che ricambio.

Mi avvolge la spalla con il braccio e poggio la mia testa sulla sua spalla accoccolandomi.
Io:<< grazie >> dico soltanto continuando a godermi io momento.

Spazio autrice
Ciao a tutti, come state?
Ho veramente passato poco tempo qui su Wattpad e quindi non sono riuscita a scrivere niente; l'unico momento in cui mi è venuta l'ispirazione è stato adesso: a mezzanotte.

Spero che ci sia piaciuto il capitolo anche se non è dei migliori e ci sentiamo non so quando.
Bacioni

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 15, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Complici - Alex Wyse Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora