Capitolo 2:"L'inizio di una grande amicizia"

60 3 0
                                    

Era una bella giornata nella contea sopratutto nella casa beggins.Bilbo che continuava a scrivere nel suo quaderno delle avventure e Frodo che andava a prendere la posta.
Frodo:"È questo cose?"disse prendendo un disegno di Bilbo da giovane.
Bilbo:"Quello è privato!Tieni giù quelle mani lunghe"
Frodo prova a prendere il quaderno delle avventure di Bilbo.
Bilbo:"Quello non è ancora pronto!"
Frodo:"Non è pronto per cosa?"
Bilbo:"Per essere letto!!Che cosa diamine sono queste?"prende le lettere
Frodo:"Rispose agli inviti della festa"
Bilbo:"Ohh giorni celesti!E oggi!"

Frodo:"Tutti dicono che verranno!A parte i Sackiville-Beggins,che esigono che tu inviti di persona."
Bilbo:"Ah davvero?Passeranno sul mio cadavere!"dice Bilbo mentre comincia a camminare per casa
Frodo:"Probabilmente lo troverebbero piacevole,secondo loro hai delle gallerie traboccanti d'oro!"
Bilbao si girò verso di lui guardandolo male.

Bilbo:"Era soltanto una piccola cesta,tutt'altro che trabboccante.
E puzza ancora di Troll"dice mentre si avvicina a un bauletto.

Frodo:"Ch-che cosa stai facendo?"
Bilbo mente nasconde l'argenteria:"Sto solo prendendo delle precauzioni.Sai una volta lo beccata filarsela con l'Argentina"
Frodo:"Chi?"
Bilbo:"Lobelia Sckville-Baggins.Aveva tutti i miei cucchiai infilati in tasca!Una donna spaventosa.Mi raccomando tienila d'occhio dopo che io...Quando io...Quando io..."
Frodo:"Quando tu cosa?"Lo guarda con aria confusa
Bilbo:"Non è niente.Niente"
Frodo:"Sai alcuni si fanno delle domande su di te zio."
Billbo:"Ah si"
Frodo:"Secondo loro stai diventando strano."
Bilbo:"Strano?"
Frodo:"Asociale.Molto."
Bolbo:"Asociale io?Sciocchezze."Bilbo da un cartellone a Frodo
Bilbo:"Fai il bravo e mettilo su cancello."
Frodo prende il cartellone e guarda suo zio il modo strano.Poi esce fuori e va ad appendere il cartellone.Bilbo esce fuori e si stiraccchia.Poi Frodo comincio a parlare.
Frodo:"Secondo te verrà?"
Bilbo:"Chi?"
Frodo:"Gandalf"
Bilbo comincio a ridere:"Non perdera l'occasione per i suoi fuochi d'artificio.Ci offrira un gran bello spettacolo vedrai!"
Frodo:"Bene allora io vado."
Bilbo::"Vai dove?"
Frodo:"Al Decumano-Est,a fargli una sorpresa."
Bilbo:"Benissimo allora va,non devi fare tardi"
Frodo corre per andare a Decumano-Est per fare una sorpresa a gandalf.
Bilbo si siede sulla panchina davanti cassa sua a osservare il panorama con la su pipa.

POV'S BILBO(60anni prima)
Ero seduto sulla mia panchina davanti casa mia con la mia pipa.Finche non mi ritrovai davanti un anziano signore molto alto e dissi
Bilbo:"Buongiorno."
Gandalf:"Che cosa vuol dire?Mi auguri un buongiorno,o vuoi dire che sia un giorno che mi piaccia ho no?O forse vuoi dire che ti senti buono in questo particolare giorno?O affermi semplicemente che questo è un giorno in cui occorre essere buoni?Mh."lo guardai in modo strano.

Bilbo:"Tutte e quattro le cose penso?Posso aiutarvi?"
Gandalf:"Questo resta da vedere.Sto cercando qualcuno con cui condividere un'avventura. "
Bilbo:"Un'avventura?No immagino che nessuno ad Ovest di Brea abbia molto interesse per le avventure.Cose brutte,fastidiose e per di più scomode.Fanno far tardi a cena.Ah bene...Buongiorno."

Gandalf:"Pensare che dovevo vivere per essere "Buongiornato" dal figlio di Belladonna Tuc,come se fossi un venditore ambulante di bottoni!"lo guardai scioccato dall'affermazione appena data.
Bilbo:"Come prego?"
Gandalf:"Sei cambiato,e non esattamente per il meglio Bilbo Beggins"
Bilbo:"Scusate,vi conosco?"
Gandalf:"Beh conosci il mio nome,anche se non ricordi che sono io a portarlo.Io sono Gadalf.E Gandalf vuol dire...me."
Bilbo:"No Gandalf lo stregone vagabondo che fabbrica quei fantastici fuochi d'artificio?Il vecchio Tuc li faceva la vigilia di Mezza Estate.Non sapevo che fosse ancora in affari."

Gandalf:"È che cos'altro dovrei fare?Bhe sono lieto di scoprire che ricordi qualcosa di me,anche se sono solo i miei fuochi d'artificio.Si beh e deciso.Sarà un gran bene per te...e molto divertente per me.Vado ad informare gli altri."
Bilbo:"Informare chi?Cosa?No,no,no,aspetta.Noi non vogliamo nessuna avventura qui,grazie,non oggi.Io suggerisco di tentare oltre la collina,o aldilà dell'acqua!Bu-bu-buongiorno."e rientrai in casa e chiusi a chiave.

""Il Viaggio Della Follia//Legolas""Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora