C'era una volta un regno di nome Erebon dentro quel regno ci vivevano molti nani.No i nani da giardino che vi immaginate ma nani che combatto per proteggere il loro regno.Un giorno un nano minatore trovo una gemma meravigliosa che volle portare al re Thrór ma nessuno sapeva che danno avrebbe fatto quella gemma.Thrór era sempre insieme a suo figlio Thráin,e i suoi nipoti Thorin e T/n,valorosi combattenti che avrebbero dato la vita per proteggere la loro terra.Il nano minatore portò la gemma al Re,che decise di chiamare la gemma "Arkengemma".Dopo Thrór divenne pazzo per l'oro,egli teneva più all'oro che a ogni altra cosa.Passò qualche settimana da quell'accaduto e Thrór fece riempire una stanza ENORME del castello solo di oro,era diventato pazzo.Era un giorno tranquillo come gli altri ma non molto allungo sarebbe durato.
POV'S T/N
Ero affacciata al gigantesco barcone che c'è nel castello era una giornata come le altre,i bambini giocavano con i loro aquiloni alcuni che si divertivano con in cani.Un giorno abbastanza tranquillo,finché non vidi una sagoma enorme volare verso Erebon,che cominciò a sputare fuoco su tutta la foresta.Vedo mio fratello venire verso di me,ma prima che potesse parlare gli dissi.
T/N:"Thorin fai radunare le guardie!"
Thorin:"Perché?"
T/N:"Smaug e arrivato"
Mio fratello si affaccio alla parte del balcone interno.
Thorin:"IL DRAGO È ARRIVATO!"
Mi girai verso mio fratello per vedere se le aveva chiamate,ma poi del fuoco mi stava per venire addosso,ero pietrificata,poi senti due braccia forti prendermi per i fianchi,era mio fratello.Eravamo messi dietro un pilastro.Siamo riusciti a scendere giù,ci uniamo alle guardie sfoderiamo le nostre spade,e mio fratello mi disse.
Thorin:"Pronta sorellina!"
T/N:"Nata pronta!"
Da quel momento che Smaug spacco in portone cominciò la un battaglia che ovviamente vinse smaug.Mio nonno prese L'Arkengemma e corse verso la stanza dove teneva tutti i suoi tesori dai più grandi hai più piccoli.Io e mio fratello cercando di prendere mio nonno,gli cadde la sua amata gemma,cerco in tutti i modi di liberasi per riprendere la gemma ma con scarsi risultati.Lo portammo furi.Mio fratello cerco aiuto da Thranduril re degli elfi ma non ci aiuto.C'èrano feriti e morti,Erebon era ormai persa.
___________________
Spazio autrice:
Spero che il primo capito vi sia piaciuto😃❤
Ciauuu❤
STAI LEGGENDO
""Il Viaggio Della Follia//Legolas""
AventuraHeyyy io sono Miryam è questa è la prima storia che scrivo e spero che vi piaccia. Molte cose sono state inventate,ma dopo questo buona lettura.