Mi rigiro nel letto comodo ,non ho voglia di dare ascolto alla sveglia del cellulare ,perciò la spengo e rimango comodamente sotto le coperte,almeno è quello che vorrei fare .
-Brook!-
La voce di mio fratello mi fa sobbalzare ma anche se ora sono sveglia non mi alzo dal letto
-Brook ,muoviti!!- La stessa storia ogni mattina , capisco che è davvero ora di alzarsi e lascio che il mio corpo stanco e insonnolito lasci con malavoglia il calore del letto e mi trascino insonnolita verso il bagno. Faccio una doccia veloce e indosso le prime cose che mi capitano a tiro . Scendo di sotto ma i miei non ci sono -Liam,che fine hanno fatto mamma e papà ?- chiedo mentre scendo l'ultimo gradino. So che sono a lavoro ma lo chiedo sempre a mio fratello, è diventata ormai una routine.
-sono già a andati al lavoro-mi risponde, confermando i miei sospetti e addentando una frittella,ne prendo una a mia volta- okay - dico con la bocca piena .
Faccio per sedermi a mangiare comodamente la frittella ma il mio occhio cade inavvertitamente sul' orologio appeso alla parete gialla.
-sono le 7! Dannazione perderò l' autobus !- esclamo ,mentre mi maledico mentalmente. Scatto in piedi, come una molla.
-Brook,sta calma,oggi ti accompagno io, non passo abbastanza tempo con la mia sorellina - mi dice un Liam sorridente.
-non osare chiamarmi sorellina,Liam-
-siamo acidi stamattina !! - esclama divertito .
-ah si ?! Oh Liam ,non puoi immaginare quanto io ti ami - esclamo ,teatralmente - come farei senza di te ??! Unica ragione della mia esistenza ? - continuo alzandomi e iniziando a gesticolare -dimmi che mi vuoi bene ,Liam ,dimmi che vuoi bene alla tua sorellina - finisco abbracciandolo.
-dai ,scema sbrigati- mi dice divertito , io non mi muovo e continuo a tenerlo abbracciato ,godendo del calore del suo corpo e sfregando la guancia contro la sua , ancora un po' pungente per la barba che ha dimenticato di fare.
Pessima idea.
-D accordo- dice , vedendo la mia immobilità -se proprio non vuoi collaborare - dice alzando le spalle .
Mi prende di peso ,incastrando il mio corpo tra la sua spalla e il suo collo .
-Liam no! Lasciami !!!- esclamo ridendo.
-non ci penso proprio , prendi la borsa,ti porto in macchina -
Mi lascia solo quando sono sul sedile di pelle nera della sua auto ,per un secondo mi perdo toccando quel tessuto così famigliare .
La portiera del guidatore sbatte,è salito.
Metto il broncio,come una bambina.
-dobbiamo passare a prendere Kay?- mi chiede,con l'ombra di un sorriso ancora sul volto - si - rispondo,continuando a tenere il broncio .
Mette in moto bruscamente,già,non é che Liam sia un gran guidatore
-Il rumore del motore spiega benissimo perché non voglio che tu mi accompagni- esclamo e mi metto seduta più comodamente
- Intanto io la patente ce l' ho , a differenza di qualcun altro- ribatte guardandomi sornione.
-Bhe certo , l insegnante di guida era donna , l'hai corrotta con il tuo fascino,troppo facile così e poi ho il foglio rosa - continuiamo su questo filo fino a casa di Kay ,tra noi é sempre così ,ci vogliamo un bene immenso,questo é solo il nostro modo di manifestarlo.
Kay entra in macchina sorridendo - ciao Brooklyn ,ciao Liam!!!- é la mia migliore amica , é quel genere di ragazza che tutte vorrebbero essere , bionda ,occhi azzurri ,fisico da modella, quasi tutta la popolazione maschile della nostra scuola ci ha provato con lei , ma snobba tutti , non ha mai avuto un ragazzo in vita sua ,nonostante potrebbe averne a volontà.
Arriviamo a scuola ,chiamata così solo perché tortura suona male - ciao fratellone ,unica ragione della mia vita,mi mancherai terribilmente - dico continuando l'idillio di prima.
-dai scema , scendi , ciao Kay - dice dandomi un bacetto sulla guancia. La pulisco velocemente , giusto per fargli un dispetto e scendo dall'auto prima che possa fare nulla .La macchina sfreccia via,sollevando una piccola nuvola di polvere.
-Cazzo,Brook , potevi dirmi che ci sarebbe stato anche Liam!!!,mi sarei vestita meglio!- sono le prime parole che Kay mi rivolge appena scese
-Sai , il fatto che tu sia innamorata del fratello della tua migliore amica é alquanto scontato , tipo da romanzo rosa, potresti anche sforzarti di essere più originale-
-Non é certo colpa mia se tu hai un fratello così figo- ribatte sospirando . Effettivamente ha ragione , Liam è veramente un bel ragazzo , i capelli a spazzola e gli occhi scuri gli conferiscono un aria misteriosa , piace alla maggior parte delle ragazze che lo conoscono , Kay in prima linea.
-Forza Kay !!! In classe ora !-
Lei mi guarda strizzandomi l'occhio.
-È l'ultimo giorno- mi ricorda, come se
potessi dimenticarmene.
Ci dirigiamo all interno dell edificio,per nulla motivate, mentre camminiamo Kay distribuisce saluti e baci a tutti, nessuno dimentica di salutarla, qualcuno saluta anche me , ma solo perché sono illuminata dal suo fascino.
-Brooklyn!-
-Cosa c'è?!-
Una Kay preoccupata mi fa sussultare.-Ma...oggi c'è il compito di matematica !-
-Wow Kay , mi meraviglio della tua memoria e della tua perspicacia , come hai fatto ad arrivarci? Ah aspetta! Forse perché la professoressa lo ha detto esattamente ieri?!- dico sarcastica
-Brook ,non sei divertente ! Io non ho studiato nulla-
-Chissà perché la cosa non mi sorprende!- rispondo , salendo i gradini della scuola.
Non so come faccia ,ma ha altissimi voti nonostante non studi mai.
-Kay ,tanto lo sai che va sempre a finire così, tu davanti ad Edward, il quale è un secchione ma,guarda caso,con una cotta per te da 3 anni, e lui ,visto che finisce sempre prima il suo compito ,scambia i vostri fogli e fa anche il tuo. Prevedibile -
-Hai ragione , beh allora non c'è problema !-esclama raggiante.
Entriamo in classe , la quale troviamo già perfettamente pronta per il compito, banchi separati e professoressa con fogli in mano e sguardo assassino.
Siedo al mio posto , maledicendo la professoressa , chi diavolo metterebbe il compito di matematica l ultimo giorno di scuola?.
Il compito è semplice e lo finisco prima del tempo,non voglio consegnare e così uso il vecchissimo ma efficace trucco della cuffietta infilata sotto la manica della camicia, e mi godo quel piccolo momento di pace.
Osservo quello che accade accanto a me , studenti nervosi con la matita tra i denti, alcuni come me hanno già finito , mi concentro su Kay e Edward , lui scrive velocemente su un foglio, che presuppongo essere quello di lei dalla sua aria rilassata , si mangia le unghie e canticchia tra se.
-Basta ragazzi , tempo scaduto,consegnatemi i compiti! - la voce della prof mi risveglia dai miei pensieri e dal mio piccolo mondo fatto di note , sfilo velocemente la cuffietta dalla manica e interrompo a metà la mia canzone preferita.
Mi alzo per consegnare il foglio,il mio piede , invece di poggiare,come dovrebbe,per terra , inciampa sullo zaino ,portando se stesso e il mio corpo per terra.
-signorina Payne !!-
La voce della professoressa non è certo ciò che vorrei sentire in un momento come questo .
Mi rialzo velocemente borbottando un - sto bene - a mezza voce .
Le risate dei miei compagni di classe non sono così sfottenti come lo sarebbero per qualcun altro , sanno che ho un equilibrio da far invidia a quello di un bradipo.
- Devi risolvere questo problema , Brook!- una Kay divertita mi aggredisce una volta uscite.
-Hai ragione , chissà perché non ci ho pensato prima-
-Potresti anche smetterla di essere così acida , comunque non deve essere divertente cadere sempre-
-Oh no , al contrario,è divertentissimo , che vita sarebbe senza gente che ti prende in giro perché non hai senso dell equilibrio o senza le gambe piene di lividi procurati chissà dove , già ,sarebbe una vita orribile-
-Smettila di essere così sarcastica , io parlo sul serio-
-Mettiamo in chiaro una cosa. Io sono scoordinata,non c'è nulla che tu possa fare per cambiare questa situazione . Fine del discorso -
-Okay !!! Hai ragione- esclama ridendo
-Vieni a casa mia ? Festeggiamo l ultimo giorno di scuola !!- chiedo.
-Certo, devo solo passare un attimo a casa per prendere le mie cose , ti raggiungo con mia madre dopo pranzo -
-Allora,oggi mi sento particolarmente generosa, quindi ti permetto di chiamare Liam , digli che ci venisse a prendere perché io a piedi non ci torno. -
-Sei l amica migliore che si possa desiderare - dice , entusiasta , sfilandomi il cellulare dalla tasca . Sfiora il tasto verde vicino al nome di Liam e avvicina il telefono all orecchio , se c' é una cosa che le manca , di sicuro non é la timidezza.
-pronto Liam , sono Kay ...no Brook sta bene...non è successo niente...volevo solo chiederti ... Ancora , no Brooklyn sta alla grande ...puoi venirci a prendere ??! Si.. Grazie Liam ci vediamo dopo-e chiude la conversazione.
-Tuo fratello è troppo protettivo , ricordami questa parte del suo carattere quando mi chiederà di sposarlo- afferma e mi restituisce il cellulare.
Scoppio in una fragorosa risata , il telefono ancora in mano -Stai scherzando vero ??-
Mette il muso .
-Vorresti dire che non credi possibile un futuro matrimonio tra la tua migliore amica e tuo fratello ?
-In realtà no. Scusami ma Liam è ...come dire ... -
Non finisco la frase che noto la delusione sul suo volto così decido di non continuare
-Scherzo scema , seriamente io credo che tu e Liam siate fatti l uno per l altra -
Vedo il broncio sul suo volto trasformarsi rapidamente in un sorriso.
-Dici sul serio ??-
Sembra una tredicenne alle prese con la sua prima cotta, ma io so che il sentimento che prova per Liam è sincero, lei non vuole che lui lo sappia. Non gliel' ho mai detto ma sono sicura che Liam contraccambi(anche se so che é fidanzato) , non voglio darle false illusioni .
-si , dico sul serio -
Il suono del clacson annuncia l arrivo di mio fratello.
-Dai , ragazze , sto morendo di fame , sbrigatevi !-
-arriviamo , idiota -annuncio.
-si,Brook , sempre molto dolce , io sto bene,grazie per averlo chiesto , dai salite !-
Kay è molto silenziosa , è sempre così quando Liam è nei paraggi.
STAI LEGGENDO
See you again||Zayn Malik
FanfictionBrook non crede nelle favole. Nonostante la sua vita sia pressappoco perfetta. Brooklyn ha genitori amorevoli, un fratello perfetto e un dolce fidanzato. Ma fa bene a non credere nelle favole, perché una disgrazia la porterà a dover ricostruire ogni...