—————♥︎—————
Ciaoo, in questo capitolo vi spiego brevemente cosa c'è da sapere per comprendere le x reader e la categoria dell'os.
indice
1) termini x reader
2) categorie one shots
3) piccolissima informazione—————♥︎—————
1)
Come abbiamo detto, le x reader hanno come protagonista il lettore e non un oc.
Quindi é più facile immedesimarsi.
Tuttavia a me non piace tantissimo quando nel corso della narrazione ci sono molti riferimenti alla reader (tipo [y/n] ogni due righi e cose cosi).
Penso che faccia perdere l'atmosfera, stessa cosa quando in una frase si e in una no ci sono termini come [c/o], [c/c] e tutto il resto.
Sembra di leggere un codice fiscale.
Però mi rendo conto che é fondamentale per riuscire a scrivere una x reader.
per cui, breve glossario:[y/n] -> your name, quindi il tuo nome (in genere ho sempre scritto [t/n], in italiano, ma penso sia più carina la y della t da leggere, e poi vi ricordo che le TN sono le scarpe dei maranza quindi anche no).
[l/n] -> long name, cognome.
[h/c] -> hair color, colore dei capelli.
[e/c] -> eyes color, colore degli occhi.
[f/f] -> favorite food, cibo preferito.
[s/n] -> short name, soprannome.
Per chi non lo sapesse;
quando all'interno del testo leggete queste sigle, dovete sostituirle alle vostre specificità.
Esempio pratico:
Se Gianfranca sta leggendo la storia e la reader dice "Piacere [y/n]" Gianfranca metterà il suo nome nello spazio, leggendo quindi "Piacere Gianfranca"
É giusto per rendere chiaro il concetto.Ovviamente non siete obbligati a mettere per forza il vostro nome, se volete leggere [y/n] siete liberi di farlo, in teoria si dovrebbe leggere così ma in pratica non è un obbligo, ed è a discrezione del lettore.
(io personalmente non metto il mio nome mentre leggo, leggo così com'è scritto perché non mi sento a mio agio e mi annoio a sostituirlo, quindi é totalmente normale anche fare così).Ci sarebbero molte altre sigle ma non le aggiungo e vi spiego perché:
come ho già detto non sono troppo fan delle x reader quando sono zeppe di questi termini, quindi limiterò il più possibile l'uso delle abbreviazioni. Penso che le uniche volte in cui davvero le userò sarà solo per indicare nome e cognome quando magari la reader si presenta.2)
Ecco le varie tipologie di one shots che potete richiedere.
(se ne avete in mente altre categorie che non ho scritto suggeritele pure)SFW
di base in questo campo sono due:
comfort
fluff/softIn teoria la differenza é che si usa di più comfort quando nella storia uno conforta l'altro, mentre in genere é fluff quando fanno cose "dolci" e basta.
In pratica non esiste una differenza vera e propria, però é meglio specificare.NSFW
smut/lemonSi parla di one shots in cui si trattano temi espliciti (per intenderci os legate al sesso).
molti dicono che la categoria smut é meno spinta rispetto alla lemon, ma anche in questo caso non cambia molto.Tutti interpretano le classificazioni in modo diverso per sottili dettagli, ma non c'è una definizione "assoluta". Il confine é molto vago.
Quello che conta sapere quando si fa una richiesta è:
SFW= Safe For Work: temi non espliciti.
NSFW= Not Safe For Work: temi espliciti.(3)
Ho intenzione di mettere una frase (tratta solitamente da una canzone ma magari anche un film o altro) che potrebbe rispecchiare l'os o il tema centrale discusso nella storia.
Magari nei commenti potrete provare ad indovinarla.♥︎
Ok. Penso di aver finito.
Vi ringrazio dell'attenzione, noi ci vediamo con la prossima OS.
A presto cuori.
STAI LEGGENDO
• 𝐎𝐧𝐞-𝐬𝐡𝐨𝐭𝐬 [𝘵𝘰𝘬𝘺𝘰𝘳𝘦𝘷𝘦𝘯𝘨𝘦𝘳𝘴𝘹𝘧.𝘳𝘦𝘢𝘥𝘦𝘳] •
Fanfiction--------♥︎-------- 𝖭𝗈𝗐 𝗅𝗈𝖺𝖽𝗂𝗇𝗀... █▒▒▒▒▒▒▒▒▒ 𝟤𝟢% ███▒▒▒▒▒▒▒ 𝟧𝟢% █████▒▒▒▒▒ 𝟩𝟢% ███████▒▒▒ 𝟣𝟢𝟢% ██████████ 𝖢𝗈𝗆𝗉𝗅𝖾𝗍𝖾! --------♥︎-------- 𝗁𝖾𝗅𝗅𝗈 𝖾𝗏𝖾𝗋𝗒𝗈𝗇𝖾! 𝗂𝗅 𝗍𝗂𝗍𝗈𝗅𝗈 𝖾́ 𝖺𝗎𝗍𝗈𝖾𝗌𝗉𝗅𝗂𝖼𝖺𝗍𝗂𝗏𝗈: 𝗊𝗎...