Cose che ho visto/letto nell'estate 2022

23 2 14
                                    

Ok, visto che le vacanze estive stanno per finire volevo parlare di cose che ho letto e scritto in quest'estate.

Partiamo dalle cose che ho visto.

Ho iniziato con spyxfamily che è diventato il mio quarto anime/manga preferito. All'inizio ho visto l'anime, poi ho letto il manga.
Poi mi sono recuperata la quarta stagione di craig of the creek.
Mi sono vista tutto Stranger things (ci ho messo un mese per vederlo).
Poi ho visto Komi can't communicate.
Al momento mi sto vedendo Shikimori's not just a cutie (sto al quinto episodio) e l'ho mezzo droppato.

Per quanto riguarda i programmi televisivi mi sono vista masterchef Italia all stars 1 e masterchef Italia 3 ed ho rotto la minchia ad una mia amica per questo (ciao BRŒ).
Poi mi sono vista come sorelle e per questo ho rotto la minchia sia a voi che a lei.
E niente, quando ha iniziato a fare la seconda stagione di Masterchef (che ho già visto l'estate scorsa), mi sono interessata ad un altro domani (per ovvi motivi Coff coff *Dani e Cloe* coff coff).
Poi mia mamma e mio fratello stanno in fissa con "Terra amara" o come lo chiama mio fratello "Terra e mare" o come lo chiamo io "I promessi sposi turchi". Sì perché praticamente non riesco a non vederceli. Zuleyha è Lucia, Ylmaz è Renzo, Demir è don Rodrigo, Unkar è Agnese, Fetheli (?) è fra Cristoforo e ultimo ma non per importanza, Gaffur è il Griso. Lui praticamente a volte mi fa ridere, altre mi sta un botto sul cazzo. Che poi mezzo shippo Gulten (la sorella di Gaffur) e Saniye (?) (la moglie di Gaffur). Sì perché quest'ultima difende Gulten da Gaffur.
Terra amara non lo seguo molto. Poi vabbè Beautiful e una vita stessa cosa di Terra amara (non li seguo molto).
Poi mi sono vista reazione a catena e ultimamente mi sto vedendo caduta libera.

Ora passiamo alle cose che ho letto.
Ho già detto che ho letto il manga di spyxfamily. Poi sto continuando a leggermi Tokyo revengers man mano che escono i capitoli e poi mi sono letta lo spin-off "Lettera da Baji".

Ora passiamo alle letture dei compiti delle vacanze.
Innanzitutto mi sono letta "Animal farm" (che ho fatto lèggere anche a quell'amica di prima).
Mi è piaciuto.
Boxer my beloved 🫶
Lui è il mio personaggio preferito in assoluto. Poi c'è Moses e poi Snowball.
Mi è piaciuto così tanto che ci ho fatto pure dei disegni di un Human AU.
Non ve li faccio vedere.
Il finale non mi è piaciuto molto tant'è che una notte ho pensato ad un AU in cui c'era un finale felice.

Poi mi sono letta il barone rampante. Anche questo mi è piaciuto. Praticamente in questo libro ci ho rivisto dei personaggi di The owl house.
Praticamente il protagonista Cosimo è Caleb (il fratello di Belos/Philip), Biagio ( fratello minore di Cosimo di 4 anni) è una versione buona di Belos, mentre Viola è quella strega di cui Caleb si è innamorato.

Poi mi sono letta un libro di scienze che però è stato una noia mortale. Cioè per questo libro che ha meno pagine ci ho messo 20 giorni, mentre per il barone rampante che ha più pagine ci ho messo 6 giorni. 👁👄👁

E niente, credo di aver scritto tutto.

I miei interessi Where stories live. Discover now