Un braccio gli avvolse le spalle mentre tornava a casa da una lezione a tarda notte, si rilassò appena si rese conto a chi appartenesse.
Poteva essere uno stronzo, ma Mattia non lo considera pericoloso. "Ehi principino, vieni alla nostra festa?" "Non posso," lo congedò semplicemente, guardando oltre la sua spalla per vedere il suo gruppo di amici dietro di loro, parlando ad alta voce e spingendosi l'un l'altro.Alzò gli occhi al cielo, premendo i libri più vicino al petto.
I suoi occhi indugiarono sulla sua clavicola, seguendo la curva delicata, attirandolo più vicino al suo fianco. Sembrava distratto, "Perché no?"
"Domani lezione in anticipo."
"Sei sicuro?" Suggerì, spingendogli giocosamente la spalla avanti e indietro. "Luca ci ha trovato dell'erba di qualità."
"Disgustoso," sbottò lui, arricciando il naso.
"Ti farebbe bene rilassarti un po'," ribatté Christian, tirandogli una ciocca di capelli con la mano intorno alla sua spalla. Mattia era ben consapevole che la gente lo considerava teso, intenso.
Non gli importava, di solito. Una parte di lui voleva impressionarlo, sorprenderlo, e non capiva perché, quindi si allontanò ancora di più."Forse un'altra volta", rispose, ovviamente sarcastico. "Vai a divertirti."
La sua mano scivolò giù fino alla sua vita, stringendolo così che lui, dimenandosi lontano dalla sua mano, urtasse contro il suo petto.
Christian lo strinse più forte a lui, abbassando la testa in modo che il suo respiro caldo si infrangesse sul suo collo mentre gli diceva, a bassa voce, "Non mi diverto mai così tanto come quando sei lì."Sbuffò, anche se non riuscì a trattenere un sorriso mentre spostava la testa per guardarlo, spingendolo via abbastanza da poter prendere fiato senza che la testa gli girasse.
"Beh, non possiamo sprecare tutti gli anni dell'università a festeggiare e ubriacarci con i nostri amici perdenti".
Sospirò drammaticamente, mentre le punte delle dita del ragazzo gli scorrevano su e giù per il braccio distrattamente, mandandogli un brivido lungo la schiena."La vita è molto più divertente quando fai quello che diavolo vuoi, principino."
"La vita è qualcosa di più del semplice divertimento", insistette, in modo pratico, allontanandosi una ciocca di capelli dagli occhi con una delle sue mani.Si fermarono davanti al suo dormitorio, i suoi amici continuavano a muoversi lungo il marciapiede, chiedendogli di sbrigarsi mentre si passavano intorno la vodka, bevendo direttamente dalla bottiglia.
Era così disgustato da loro che non si accorse che Christian si era sporto verso di lui. Gli diede un bacio d'addio sulla guancia, il pollice e l'indice gli toccarono brevemente il mento, uno dei suoi amici fischiò."Christian," lo rimproverò, praticamente sibilando, asciugandosi velocemente la guancia mentre il suo collo si tinse di un rosso scuro. Anche se prima gli aveva permesso di oltrepassare la linea con lui in privato, i suoi amici avrebbero potuto farsi un'idea sbagliata e sarebbe stato ad un passo dall'essere visto come solo un'altra delle sue vittorie.
Era così fottutamente sconsiderato, irresponsabile e fastidioso, che lo stava spingendo contro il muro. "Oh, non la sua preziosa v-card, Christian!" Uno dei suoi amici - un vero buffone - disse sarcasticamente, seguito da una forte risata, gli lanciò un dito medio dalle spalle di Christian. Questo era esattamente ciò che intendeva.
Il ragazzo in questione alzò le mani in difesa, già indietreggiando, con gli occhi che scendevano e risalivano il suo corpo, "Non riesco a trattenermi quando sei così carino". Indossava dei pantaloni della tuta grigi vecchi e una felpa altrettanto vecchia con qualche macchia di cibo da qualche parte."Non succederà mai," gli ricordò, fermamente, congelato sul posto. Gli angoli della sua bocca si inarcarono, uno scintillio giocoso nei suoi occhi. "Forse uno di questi giorni ti convincerai anche tu." Proprio così, se n'era andato e Mattia entrò nell'edificio con il pilota automatico.
Riuscì a lavorare sulle sue flashcard per altri trenta minuti e ad armeggiare con un compito a casa prima di passare la notte stringendo la coperta più stretta del necessario, ignorando il modo in cui tutto il suo corpo si sentisse nervoso, rigirandosi nel letto finché non riuscì finalmente a calmarsi.
STAI LEGGENDO
Non hai mai visto un principe così?
FanfictionMattia vuole solo impegnarsi per raggiungere il successo accademico. Christian è uno stronzo. Non potrebbero essere più diversi. E' un egoista sicuro di sé e non si presenta mai a nessuna lezione, inoltre è sempre a qualche festa. La cosa peggiore è...