Presentazione e spiegazione delle varie streghe

27 3 1
                                    

Ciao a tutti neofiti o curiosi♡
sono rebecca una strega secolare, forse vi state chiedendo.. ma come rebecca, ci sono più tipi di strega? Ebbene si.

Ci sono diversi tipi di strega in base al cammino che uno sceglie, ovviamente non c'è bisogno di rientrare in una delle seguenti categorie ♡

Streghe cosmiche

Sono streghe che basano la loro arte sulla energia del cosmo. Usano l'astrologia e l'astronomia per lanciare incantesimi e hanno un forte legame coi corpi celesti. Le loro attività vanno di pari passo con gli eventi astronomici.

Streghe eclettiche

Creano la propria corrente da sole, scelgono i rituali, divinità e incantesimi da varie fonti a seconda della loro inclinazione.

Streghe verdi

Hanno un forte legame con la Madre Terra. Usano erbe coltivate da loro. Le passeggiate le connettono alla loro magia. Preparano con le erbe i loro incantesimi.

Streghe ereditarie

Una strega nata in una famiglia di Streghe è un'ereditaria. Tutto il loro sapere è tramandato da generazioni.

Streghe culinarie

Implementano i loro rituali con la cucina. Possiedono una coscienza approfondita della composizione e delle proprietà degli alimenti.

Streghe secolari

Streghe la cui arte è separata dalla spiritualità. Non lavorano con divinità e non le verenano. La loro stregoneria si basa sulle abilità e sugli oggetti, come candele, cristalli e erbe.
Alcune sono credenti ma la loro fede non ha niente a che fare con la pratica.

Streghe solitarie

Non fanno parte di una congrega.
Praticano da sole per scelta o per necessità.
La loro arte è molto personale.

Streghe wiccan

Segue i dettami della religione Wicca.
Esistono molte correnti, ciascuna con diverse usanze e divinità.

Curiosità ♡♡

Il maschile di strega è strega! In alcuni luoghi nel Medioevo come a Mosca la prevalenza di Streghe maschili era alta.

Posso praticare una religione anche se sono una strega?

La risposta è sì! per quanto riguarda la stregoneria essa non ti lega a nessuna divinità o culto in particolare. È aperta a qualsiasi religione.
Alcune fedi rendono questo incompatibile, ma non accade mai il contrario.

ci tengo a precisare che le informazioni vengono prese da diversi libri che ho letto oppure dalle mie personali esperienze e conoscenze.

Grimonio personale Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora