tw: questo oc soffre di ansia, attacchi di panico e scatti di rabbia.
➪𝐧𝐨𝐦𝐞
il nome marzia ha origini latine, e deriva dai nomi martia e marcia, le forme femminili rispettivamente di martius e marcius.
il primo è dello stesso stampo di marco, marziale, martino e martana, riferito al dio romano della guerra marte con il significato di "consacrato a marte".
marcius invece era un cognomen romano, tipico della gens marcia, formato come patronimico a partire da marcus , quindi con il significato di "relativo a marco".
il nome venne portato da alcune precoci sante martiri e da una leggendaria regina della britannia, ma è ricordato prevalentemente per via di marzia, la seconda moglie di catone l'uticense, divenuta simbolo di fedeltà coniugale e citata da dante sia nell'inferno, tra le anime del limbo, sia nel purgatorio.
nei paesi anglofoni, il nome è usato a partire dal XVIII secolo.
il nome le è stata dato dalla nonna paterna, che ebbe tutti figli maschi.
in caso avesse avuto una femmina, l'avrebbe chiamata marzia, ma così non è stato.
d'accordo con i genitori, diede lei il nome alla nipotina nascitura.➪𝐜𝐨𝐠𝐧𝐨𝐦𝐞
dovrebbe derivare dal nome della città marchigiana cingoli il cui nome deriva dal latino cingulum, "recinto, zona circolare".
il cognome cingolani è tipico delle marche ed in particolare del maceratese e dell'anconetano.➪𝐞𝐭𝐚̀
marzia è nata domenica otto maggio millenovecentottantatré, sotto il segno del toro, ed ha diciotto anni.
alla madre piace sempre ricordare che era un giorno di sole, ma soprattutto, che era la festa della mamma.
marzia non crede affatto all'oroscopo, nonostante ciò il suo carattere a grandi linee corrisponde a quello di un classico toro.
il toro è un segno di terra, e le persone appartenenti a questo segno si riconoscono per la tenacia, la caparbietà, la lealtà, la pazienza e la propensione a riflettere prima di agire.
altre qualità riscontrabili sono la sensualità, il buon gusto estetico e l'attaccamento agli aspetti materiali dell'esistenza.
i toro sono infatti amanti delle arti come del buon cibo e della buona musica, hanno quindi un senso del "bello" molto raffinato.
marzia è leale, paziente e riflessiva, ama l'arte ed ha un gusto del bello tutto suo.
ma al contrario del toro non è affatto tenace, anzi, tende a mollare quasi subito alle prime difficoltà.
in tanti, per esempio i suoi genitori, le dicono sempre di tirare di più, ma lei non li ascolta.➪𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐟𝐢𝐬𝐢𝐜𝐨
maya hawke
STAI LEGGENDO
𝗼𝗰 𝗰𝗲𝗿𝗲𝗯𝗿𝗼𝗹𝗲𝘀𝗶 - [ oc for roles ]
Diversosnon ne posso più di fumar per amore a due passi dal mare io creo oc per le role voi leggete di me che creo oc per le role