Se potessi dormirei più di 10 ore al giorno. Purtroppo il tempo me lo impedisce e quindi molte volte dormo meno di 8 ore. Il risultato sono le occhiaie.
Quanto le odio.
Quando poi mi specchio e vedo che sotto ai miei occhi si sono formati due cerchi viola (a volte sono un blu spento) mi risciacquo il viso e mi chiudo in bagno.
Lo so che ci sono vari trucchi per nascondere le occhiaie, ma la mattina alle 7 sono troppo addormentata per capire se sono in piedi o no.
Eh già, la mattina presto sono uno zombie che vaga per la casa. Di solito mentre faccio colazione accendo la televisione e guardo il telegiornale (il 90% delle notizie sono brutte, tipo morti, sparatorie, incidenti ecc.) ma il più delle volte non lo guardo perché sono troppo concentrata a vedere quante scaglie di cioccolato dei cereali sono rimaste nel latte. Per fortuna il latte mi sveglia un po' e dopo averlo bevuto, mi alzo e mi dirigo verso la Camera da letto. Prendo i vestiti e mi cambio. Durante questa fase la modalità zombie ha sempre la meglio e finisco sempre per vestirmi sul letto mezza addormentata. In poche parole il latte e cereali mi riempe solo la pancia.
Dopo essermi cambiata Vado per l'ennesima volta in bagno e mi lavo i denti, usando il dentifricio alla menta.Il dentifricio alla menta non mi piace, preferisco quello da bambini di 5 anni (per intenderci quello al gusto' Tuttifrutti') però uso quello alla menta perché mi lascia la bocca fresca.
Infine mi pettino i capelli e qualche volta mi faccio delle trecce laterali (french braid) oppure la coda.
Non chiedetemi perché dall' argomento sonno sono passata alla mia mattina. So solo che adoro il weekend perché almeno dormo sino alle 10.
Un bacione, Agata