Cosa succede quando un cuore si spezza?
Succede che si spezza anche la persona, si spezza la mente ed il corpo.
Si sente un vuoto che arriva fin dentro le ossa, non senti nulla.
L'unica emozione è il dolore, senti freddo in tutto il corpo. Tranne le guance, le lacrime che le baciano e le rendono rosee.
L'unico segno di vitalità in un corpo ormai vuoto.
La mente ti dice che non c'è più niente da fare, ma il cuore ti dice che la speranza è l'ultima a morire.
Ma quale speranza? Io non sento neppure quella. Sento solo vuoto. Il mio cuore è vuoto, mentre la mia mente è piena di pensieri.
Non dormo perché ho paura di sognare di noi, dei nostri ricordi felici.
Non esco per paura di incontrarti.
Non mangio perché sto male, sono a pezzi e penso di meritarmi questo dolore. Merito di stare male per il casino che ho creato, perché nonostante volessi sistemare le cose mi si è ritorto tutto contro. Adesso questa è la fine.
La mia birra è vuota, se non per una piccola goccia di speranza, ma il tuo gelato è sciolto e non tornerà come prima.
Nonostante tutto io aspetto, anche se è complicato. Vorrei dimenticarti, ma non riesco a farlo.
Vorrei trovare una soluzione facile, come hai fatto tu, ma io sono complicata volevo aggiustare le cose nonostante ci volesse impegno.
Vorrei essere forte come lo sei tu che riesci a voltare pagina.
Non nego che vorrei un tuo abbraccio, che vorrei trovarti sotto casa, davanti all'ingresso del lavoro. Vedere che sei lì ad aspettarmi per sistemare le cose.
È tutto irrealizzabile e lo so, per questo fa male.
STAI LEGGENDO
Filosofando con le emozioni
AléatoireUna raccolta di sfoghi, pensieri volanti ma profondi. Filosofie che vengono dal cuore, dall'istinto e non dalla ragione. Perché la vera filosofia è istintiva, non viene dalla ragione, ma dall'anima.