«Ma questi si baciano sotto la pioggia?»
«Sì, è romantico.»
«Ma sai che cazzo di freddo?»Quando Simone ha chiesto a Manuel di accompagnarlo al cinema, l'amico ha alzato un po' gli occhi al cielo perché già sapeva in che guaio si sarebbe andato a cacciare accettando.
Alla fine però, incapace di dirgli di no, si è ritrovato davanti all'ingresso della sala con un grosso secchiello colmo di popcorn ed un bicchiere di gassosa grande quanto la sua testa.
È stata un'idea di Simone prendere la porzione grande di tutto. "Dai, prendiamone uno solo e poi dividiamo."Ed ancora una volta, Manuel non è stato in grado di dirgli di no.
È molto probabile che gli risponderebbe di sì anche se gli chiedesse di andare in cielo e staccare per lui uno spicchio di luna, ma questi sono dettagli.
Non ha avuto voce in capitolo nemmeno per quanto riguarda la scelta del film.
L'ultimo della Marvel, un horror ambientato in un convento abbandonato e poi... poi l'apoteosi dello zucchero. Una commedia romantica da diabete con protagonisti due adolescenti.
Secondo voi, quale avrà mai potuto scegliere Simone?E mentre sullo schermo quei due vanno avanti a far finta di odiarsi quando in realtà avrebbero una gran voglia di strapparsi i vestiti di dosso e rotolarsi in mezzo al corridoio della scuola, Manuel cerca di vincere la noia mangiando i popcorn.
Fa commenti sarcastici su ciò che vede praticamente ad ogni scena e deve fare i conti con un paio di ragazzine sedute dietro di loro che, con aria arrabbiata, continuano ad ammonirlo con dei minacciosi "sssssshh".
Manuel ridacchia un po' e va avanti lo stesso a parlare e Simone, che nel frattempo fa finta di non trovare divertenti le sue uscite, ogni volta è costretto ad annegare le risate in un sorso di gassosa.
«Oh Simò, ma questi si baciano sotto la pioggia?»
"Ssssssssh"
«Sì, è romantico.»
"Ssssssssh"
«Ma sai che cazzo di freddo?»
"Ssssssssh"Simone tossicchia un po' per evitare di ridere. Non vuole dargli la soddisfazione.
Ha scelto quel film per una sciocca visione romantica che è nata nella sua fantasia.Immaginava loro due al cinema, un barattolo di popcorn da dividere con le mani che casualmente si sfiorano provocando piccoli brividi in tutto il corpo, immaginava di bere dallo stesso bicchiere, condividendo la stessa cannuccia quasi come se si scambiassero mille baci.
Ma, purtroppo, in tutto quel suo fantasticare, non ha fatto i conti con la capacità di Manuel di fare il buffone nei momenti meno opportuni.
Quindi eccoli lì, a ridere come due idioti davanti alla scena più romantica di tutta la pellicola, facendosi insultare dalle ragazze sedute dietro di loro.«Smettila, ci farai buttare fuori.»
«Ma volesse il cielo!»Simone scuote la testa e allunga una mano per prendere un popcorn dal barattolo che l'altro sta tenendo sulle gambe e, quasi come se il genio della lampada avesse deciso di realizzare quella sua piccola fantasia, finisce per accarezzare la mano di Manuel che si è mosso nello stesso momento e si avvicina di nuovo al suo orecchio per sussurrare qualcosa.
«Oh siamo un cliché pure noi.»
«Non siamo in una commedia romantica però.»
«Ah di sicuro io non ti bacio sotto la pioggia, mica sono scemo, mi porto l'ombrello.»Simone ci mette qualche secondo di troppo a processare ciò che si sono appena detti, o meglio ciò che Manuel ha appena detto.
Non pensava nemmeno che sapesse il significato della parola cliché.
E poi... oh per la miseria. Manuel ha implicitamente detto che se piovesse lui lo bacerebbe sotto l'ombrello.
Lo bacerebbe.
Lui, Manuel Ferro, bacerebbe Simone Balestra.«Ma ti rendi conto di quello che hai appena detto?»
"Ssssssssssh"
«Che se piovesse mi porterei l'ombrello?»
"Ssssssssssh"
«Manuel, non fare finta di non capire.»
"Ssssssssh"
«Oh ma che credevi? Che fossi venuto al cinema con te solo per mangiare 'sti popcorn salati come la morte?»
"Ssssssssh"Simone non sa come rispondere. È quasi sotto shock.
Da quando hanno entrambi iniziato l'università non fanno altro che scriversi messaggi, passare ogni secondo libero insieme, telefonarsi. Ma non ha mai osato sperare che il loro rapporto prendesse quella direzione, verso il paese dell'amore.
Ma, alla luce di queste ultime rivelazioni, diventa tutto più chiaro. Manuel ha flirtato con lui per tutti quei mesi. Ma come diavolo ha fatto a non accorgersi di niente?«Manu?»
"Ssssssssh"
«Che c'è?»
"Ssssssssh"
«Mi stavo chiedendo... va bene lo stesso anche se non c'è la pioggia?»
"Ssssssssssh"
«Sticazzi della pioggia, Simò.»
"Ssssssssh"E tra popcorn troppo salati che volano sul pavimento ed un bicchiere di gassosa gigante che rischia di rovesciarsi sulla poltrona di velluto rosso vuota accanto a loro, Manuel si sporge verso Simone e lo bacia. Prima un bacino a stampo, quasi come due ragazzini innocenti alla prima cotta, ma poi passa la lingua sulle sue labbra e lo assaggia.
Il contrasto tra il salato del popcorn ed il dolce della bibita lo manda al manicomio definitivamente. È partito, andato, addio cervello, addio razionalità.
Si baciano senza curarsi del film che va avanti, delle persone intorno a loro e dei popcorn ormai caduti per terra e destinati ad essere abbandonati lì.
Purtroppo però, tra uno schiocco e l'altro, una vocina fastidiosa si intromette nel loro momento."Ecco bravi, baciatevi. Sia mai che state zitti cinque minuti."
E Manuel è troppo impegnato a baciare quella meraviglia che ha accanto per curarsi della ragazza seduta dietro di loro.
Non le risponde, preferisce usare la bocca per qualcosa di maledettamente più divertente.
Tuttavia, con l'eleganza di un vero lord inglese, alza il dito medio nella sua direzione.Simone se ne accorge e si stacca per un attimo dalle sue labbra per chiedergli spiegazioni.
«Oh ma che fai?»
«Niente niente Simò, baciami che magari poi piove.»Penso seriamente che dovrei dormire di più.
Vi chiedo scusa, ma quando non riesco a dormire mi metto a scrivere e quando mi metto a scrivere vengono fuori queste cavolate e quando vengono fuori queste cavolate mi dico "oh ma sai cosa? Ora le pubblico e rompo le palle! Se non dormo io non dorme nessuno."
Alla prossima miei piccoli popcorn salati come la morte. 💚
STAI LEGGENDO
Baciando sotto la pioggia
Fanfiction«Ma questi si baciano sotto la pioggia?» «Sì, è romantico.» «Ma sai che cazzo di freddo?»