Capitolo 5

202 11 0
                                    

Londra, (Inghilterra)

MI6 Headquarters

21 04 2016

1830 ore

Louis attacca fermagli di ferro collegati tramite fili a una spina attorno a ciascuno dei polsi di Sauvageon. Il detenuto è legato a una sedia per le mani e le gambe, quindi incapace di scappare.

"Perché hai chiamato Romanov?" chiede Harry mentre Louis si avvicina alla presa e vi batte leggermente le dita, come avvertimento.

Sauvageon sorride. "Non ti dirò un cazzo."

"Te lo chiederò di nuovo." dice Harry pazientemente e gioca con il panno bagnato in mano. "Perché hai chiamato Romanov?"

Ancora una volta Sauvageon non dice nulla. Pertanto, Harry si infila il panno in bocca e fa cenno a Louis di accendere la spina, il che finisce per fulminare un Sauvageon urlante.

Dopo trenta secondi di folgorazione, Louis lo spegne e Harry tira fuori il panno dalla bocca del prigioniero. Si chiede se le persone fuori dalla cella possano sentirlo e se si stanno chiedendo cosa sta succedendo. Ad ogni modo, nessuno è venuto a controllarli.

"Perché cazzo l'hai chiamato?" Harry alza il tono.

Sauvageon gli sputa in faccia. "Mi è stato detto di farlo."

"Da chi?" lo esorta Harry, chinandosi in modo da poterlo guardare negli occhi.

Il prigioniero sorride, facendo sapere a Harry che non gli dirà nient'altro. Louis riaccende la spina, questa volta senza aspettare Harry. Sauvageon guaisce mentre si scuote sulla sedia, aggrappandosi alle maniglie.

Harry urla. "DA CHI?"

"Kudret."

"Che cazzo significa?"

Sauvageon alza le spalle e ricomincia a tremare e avere convulsioni, il che significa che Louis ha acceso la spina. Questa volta, non finisce dopo un minuto; continua solo ad andare al punto in cui le vene sulla sua fronte sembrano sul punto di scoppiare.

"Lo lascerò andare finché non ci dirai tutto quello che sai." dice Louis con nonchalance, controllandosi le unghie come per dire che ha tutto il tempo del mondo.

Passano altri due minuti fino a quando il prigioniero alla fine urla ciò che Harry vuole sentire.

"E' di Istanbul... voleva parlare di... un carico di polvere da sparo!"

Le scosse cessano e Louis si avvicina a Harry. "Dove possiamo trovarlo? E qual è il suo vero nome?"

Sauvageon respira pesantemente, quindi Louis aspetta ancora qualche secondo prima di prenderlo a calci nello stinco.

"Non conosco il suo... il suo vero nome. Tutto quello che so è che è di Istanbul e possiede un bordello. Questo è tutto quello che so, lo giuro su Dio."

Louis annuisce e gli dà un pugno in faccia. "Andiamo." Dice scuotendo il pugno e afferrandosi le nocche.

"Cosa significa Kudret? In turco." chiede Harry mentre segue Louis fuori dalla cella.

"Significa forza e potere. È decisamente un soprannome. Chiedi a Niall di controllarlo nel database mentre io faccio una telefonata. Ci vediamo al laboratorio."

****

Istanbul (Turchia)

Hotel W Istanbul

23 04 2016

1900 ore

Harry si spinge giù dal bar quando vede avvicinarsi Zayn.

I'll Throw Away My Faith(Just To Keep You Safe)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora