Carpe diem

50 0 0
                                    

Cogli l'attimo: una frase importantissima per la vita.
È importante sapere che a volte, dei momenti non tornano più, belli o brutti che siano.
l'abbraccio di un nonno, una vittoria importante, non sono eventi da tutti giorni.
Un nonno si sa, non vive per sempre le vittorie sono difficili da ripetere e vanno ottenute con perseveranza e determinazione.
Penso che si debba vivere senza rimpianti perché rendono la vita angosciosa e triste. Sono necessari invece gli insegnamenti, che fortificano e creano il carattere.
"Se avessi un colpo, l'opportunità di avere tutto ciò che hai sempre voluto, lo coglieresti al volo o lasceresti scivolare via?" Questo è un pezzo di una canzone a me cara che mi ha sempre accompagnato nelle scelte difficili e nei momenti più importanti, che mi ha insegnato ad agire a volte con l'istinto senza valutare troppo le conseguenze. Può sembrare una follia ma spesso è la cosa migliore: non ha senso intrecciati troppo il cervello con idee che possono compromettere la prestazione come "non posso farcela" oppure "è troppo per me". Ognuno di noi è artefice del proprio destino, ognuno di noi decide quello che vuole essere e non c'è niente che può impedire a un sogno di essere realizzato! Alla mia età non sia niente da perdere possiamo permetterci vestiti dai colori sgargianti, corse pazze, baci appassionati. "Niente è perso finché ci credi, un sogno dura finché lo insegui" È proprio così, niente è davvero perso per sempre, il successo sta spesso nel rialzarsi e tornare sempre più forti. Non bisogna abbattersi mai; probabilmente niente arriverà primo tentativo, proprio per questo bisogna impegnarci e dare sempre tutto se stessi. Questo comporta delle scelte, che possono essere dolorose o piacevoli. Scappare di casa, cambiare scuola, abbandonare i propri amici, possono essere l'ingrediente chiave per il successo è quindi per una vita felice.
Ricordate non fatevi mai influenzare dagli altri, la vita è nostra ed è fra le nostre mani, tutto è possibile se pensiamo che lo sia.

Puoi farcela!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora