ANNIE

5 1 0
                                    

Regione: Runeterra

Ruolo: Mago

"Fuochino... Fuocherello... Fuoco." ~ Annie

Pericolosa e incredibilmente precoce, Annie è una maga bambina con immensi poteri di piromanzia. Anche nell'ombra delle montagne a nord di Noxus, è una bizzarria magica. La sua naturale affinità col fuoco si è manifestata sin dai suoi primi giorni con imprevedibili esplosioni di emozioni, che ha presto imparato a controllare sotto forma di "trucchetti". Il suo trucchetto preferito è l'evocazione del suo adorato orsacchiotto, Tibbers, un protettore incendiario. Persa nell'eterna innocenza della sua infanzia, Annie vaga nelle foreste più buie, in cerca di qualcuno con cui giocare.

Biografia 

Gli ultimi anni di Boram Darkwill sul trono hanno segnato un'epoca di grande incertezza per Noxus, che ha spinto molti talenti della magia a lasciare la capitale per la relativa quiete delle province più distanti. Gregori il Grigio e sua moglie, una strega di nome Amoline, hanno preferito dimostrare la loro forza noxiana domando le terre di confine, invece di prendere parte agli intrighi politici delle casate nobili.

La giovane coppia rivendicò un fazzoletto di terra sui Picchi di ferro, a nord, finendo la piccola casa giusto in tempo per l'arrivo dell'inverno e della loro primogenita. Durante il viaggio, i racconti degli altri coloni, che parlavano di orsi ombra che vagavano per le lande, avevano catturato l'immaginazione di Amoline, ormai in stato avanzato di gravidanza, che passava le sue giornate davanti al fuoco, creando una versione giocattolo delle suddette creature. Dopo aver attaccato l'ultimo bottone all'occhio dell'orsacchiotto, sentì la morsa delle doglie. Gregori avrebbe poi raccontato che sua figlia non vedeva l'ora di giocare col suo nuovo orsacchiotto, perché lì, sulla terra riscaldata dal camino, Amoline diede alla luce Annie.

Quando Annie era ancora un'infante, lei e il padre si ammalarono. Di notte Annie iniziò ad avere la febbre alta, e presto divenne così calda che nemmeno sua madre riusciva a tenerla in braccio. Amoline, disperata, decise di andare a prendere dell'acqua ghiacciata dal fiume. Il giorno dopo Gregori si svegliò, sentendosi ancora debole e rintronato dalla malattia. Annie era nella sua culla, senza più febbre, e giocava con il suo orsacchiotto Tibbers, ma Amoline era sparita.

Ingenuamente, Annie credeva che sua madre sarebbe tornata, un giorno. Gregori la trovava spesso seduta sulla sedia a dondolo della madre, davanti al camino, abbracciata a Tibbers e intenta a guardare le fiamme. Lui però sapeva che nel camino c'erano solo delle fredde ceneri. Cercò di non dare peso agli episodi, pensando che fossero scherzi della mente, dovuti al peso di tirare su una figlia da solo.

Gli anni passarono, portando altri coloni nella regione. Gregori incontrò Leanna, una donna che cercava una nuova vita fuori dalla capitale, con la sua giovane figlia Daisy.

Annie voleva una compagna di gioco, ma era viziata dalle attenzioni ricevute essendo figlia unica, quindi fece fatica ad abituarsi alla nuova famiglia. Quando il fiammeggiante carattere di Annie si manifestava, Leanna si sentiva a disagio e prendeva subito le parti della figlia. Gregori dovette mantenere la difficile pace tra le tre.

Daisy non conosceva i pericoli delle selvagge terre di confine, e i suoi giochi finirono in tragedia. Leanna, ovviamente, diede ad Annie la colpa per la perdita di sua figlia, e decise di sfogarsi sul suo oggetto più caro: Tibbers. Annie inorridì, perché l'ultimo ricordo fisico di sua madre era in pericolo. La paura divenne una rabbia incontrollabile, che rilasciò tutto il suo potere piromantico latente. L'orsacchiotto prese vita in un turbinio di fiamme protettive.

Quando le fiamme si spensero e le ceneri si posarono, Annie si trovò orfana e sola.

Credendo che la gente della città fosse tutta come la sua matrigna, Annie decise di restare nelle zone selvagge della frontiera. Di tanto in tanto usa il suo aspetto adorabile per farsi accogliere da qualche famiglia di pionieri, per ricevere dei vestiti e un pasto caldo. Detto questo, chi osa separare Annie dal suo orsacchiotto va incontro a una morte infuocata.

Protetta da Tibbers, Annie si aggira per le buie foreste di Noxus, ignara dei pericoli e soprattutto del pericolo che il suo potere rappresenta per gli altri, sperando di incontrare qualcuno con cui giocare.

League Of Legends LoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora