Capitolo 1

226 15 3
                                    

Io? Una semplice ragazzina quattordicenne di nome Alice , grandi occhi marroni, capelli lunghi castano scuro, carnagione olivastra ,alta ma non troppo per la mia età , non magra ma neanche grossa, diciamo robusta al punto giusto . Non sono mai stata una persona che "dà all'occhio" anzi ,..considerata semplice , pura e infantile.Bhe , in realtà non sono infantile , ho un atteggiamento giusto per la mia età , non gioco con le bambole ma non penso neanche a fumare o ad avere relazioni con i ragazzi. Nella mia classe sono tutte delle sgualdrine ,apparte Martina,Sofia, e ovviamente io. Loro sono fantastiche , ci sono sempre per me e io ci sarò sempre per loro...a proposito, devo chiamare Sofia, oggi mi ha invitato a vedere la finale di Sanremo a casa sua.

Io:"ciao Sofi , per stasera è tutto confermato ?"
S:"si certo ! Viene anche Martina però , era libera allora ho invitato pure lei."
Io:"meglio ancora,cosa c'è di meglio di una serata tra migliori amiche ...beh quindi a stasera !"
S:"a stasera Ali "

Faccio i compiti di lunedì velocemente e incomincio a prepararmi per la serata...

Ore 19:00

Io:"papà dobbiamo andare è tardi !"

In realtà sono in perfetto orario ma meglio arrivare in anticipo che in ritardo

P:"Alice io sono pronto sto aspettando te"
Io:"incomincia ad andare in macchina che arrivo tra un minuto "
P:"ok ok sbrigati "

L'ultimo ritocco di lucida labbra e vado .

Arrivo a casa di Sofia e Martina è già la ...hanno preparato pop corn e caramelle gommose (tanto per tenerci in forma ), la TV è accesa e sincronizzata su Rai 1 ,tra poco inizia Sanremo

M:"Sofi , Ali ! Venite subito è iniziato !!!"
S&Io:"si arriviamo !"

Non voglio perdermi proprio la finale! Devo sapere chi vince, anche se quest'anno non l' ho seguito tanto tra compiti e alcune feste ...

Ci mettiamo nel divano e la finale incomincia con cantanti vari a cui non sono mai stata apposionata .

Dopo la prima pubblicità i presentatori annunciano il turno del "volo" tre ragazzi che cantano "grande amore " , canzone in genere pop lirico.

A primo impatto mi sembrano molto bravi...ne avevo sentito parlare tempo fa a "ti lascio una canzone "ma non avevo fatto molto caso , erano più piccoli .""

S:"quando finiscono di cantare? Non ne posso più !!"
Io:"a me invece sembrano molto bravi e preparati ... Il genere è fantastico ! "

Sono bravissimi , la canzone è bellissima e devo dire che i tre tenorini non sono niente male ...

M:"pure brutti sono ,non gli basta di cantare un genere vecchio ...?
Io:"non è vecchio ! È vintage , e il vintage torna sempre di moda"
M&S:"sì certo ..."

Dopo la loro esibizione il publico applaudisce come non mai, quasi quasi vincono loro ...

P:"il vincitore della sessantacinquesima edizione di Sanremo è...IL VOLO !!, con grande amore . Complimenti ragazzi ve lo siete meritato ... Ringraziamo Piero,Ignazio e Gianluca per averci donato tantissime emozioni nel loro canto "

Io:"lo sapevo ! Troppo bravi per non vincere ..."

E quindi queste meraviglie si chiamano così,bei nomi anche se l'ultimo è il mio preferito , un attimo, si è emozionato! Sta pure piangendo ...che dolce , sono questi i veri uomini ,quelli che non nascondono le loro emozioni.Oltre ad essere dolce questo Gianluca è pure bello, molto...ha degli occhi verde/nocciola da incanto,un sorriso angelico è una voce da paura , è così profonda. Meglio cambiare pensiero se no Sofia e Martina pensano male...

M :"beh noi andiamo Sofi, grazie per la bella serata, anche se per essere perfetta doveva vincere Lorenzo Fragola..."

Io&S: "basta co sto Fragola! Non fai che parlare di lui da quando ha vinto xFactor"

Io:"meglio andare se no incominciamo a discutere per cantanti..."

A casa mi accompagna Martina perché mio papà aveva un incontro con dei suoi amici e torna più tardi quindi lei si è offerta di darmi il passaggio di ritorno

Arriva suo padre e saliamo in macchina , in un batter d'occhio arriviamo a casa mia e scendo dall' auto , ringrazio ed entro nella mia umile dimora

Mi metto in pigiama , lavo i denti , mi strucco e vado sotto le coperte, ma ...non faccio altro che pensare [...]

Continuo nel prossimo capitolo

Nota: "scusate per gli errori ma è la mia prima storia e mi ci devo abituare ...spero che il capitolo sia di vostro gradimento , al prossimo!

Uno sguardo,mille emozioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora