Capitolo 3

81 9 1
                                    

"Ron Weasley mi ha invitato nella stanza delle necessità stasera alle 21" dico a mio fratello mentre ci dirigiamo in sala grande per la cena.

"Si, avevo dimenticato di dirtelo, stasera c'è il primo incontro ufficiale dell'ES, me l'ha detto Roger" risponde lui mentre si siede accanto al suo migliore amico al tavolo dei Corvonero.

"Quindi ci andrai anche tu?" mi chiede Luna prendendo posto vicino a me e io annuisco.

"Direi che se ti ha invitato Ronald all'incontro dell'ES allora la punizione non è stata così noiosa in sua compagnia"

"Ti assicuro che Ron è tutto tranne che noioso"

"Sarà... Per me resta una persona inutile, l'altro giorno avevamo insieme la ronda notturna dei prefetti e si è addormentato dopo mezz'ora di guardia"

"Sei solo geloso di lui perché sta vicino a Hermione e lo prova il fatto che dopo che il vostro appuntamento è andato male hai iniziato ad essere ancora più critico nei suoi confronti"

"Male è dire poco, Hermione ha iniziato a parlare di sé stessa, delle sue capacità e qualità, senza lasciargli spazio anche solo per rispondere" si unisce alla discussione Roger mentre prende un bicchiere di succo di zucca.

"Lei si che è antipatica, non Ron" rispondo io, senza rifletterci troppo.

"Ma perché continui a difenderlo?"

"Credo che l'idea che ti sei fatto di lui sia completamente sbagliata e te lo dimostrerò" rispondo mentre prendo un pezzo di torta alla melassa.

"Pensi che entrare nell'Esercito di Silente mi aiuterà a conquistare Harry?" mi chiede Cho.

"Credo di sì Cho, ti ricordo che l'anno scorso ti ha chiesto di andare al ballo con lui ma tu hai rifiutato"

"Solo perché mi aveva già invitato Cedric... E poi comunque ha invitato Parvati"

"Secondo me hai ancora una possibilità, ti aiuterò a conquistarlo se vuoi"

"Non lo fai solo per stare vicino a Ronald vero?"

"Macché, ti pare" rispondo mentre quasi mi strozzo con il succo di zucca.

"Ci vediamo stasera" dice Luna interrompendo la conversazione e subito dopo si alza dal tavolo.

"Vado a preparami" dice Cho, che la segue verso i dormitori. Resto un po' a parlare con mio fratello e Roger finché non decidiamo di andare nella stanza delle necessità, dove troviamo lì Harry, Ron, Hermione, Neville e, in disparte, Ginny e il compagno di stanza di mio fratello, Michael Corner.

"Siamo in anticipo?" chiede Roger andando verso di loro.

"Non vi preoccupate, tra poco arriveranno gli altri... Spero" risponde Ron.

"Grazie per essere qui ragazzi, significa molto per me" dice Harry stringendoci la mano.

"Sempre dalla tua parte Potter" risponde mio fratello dandogli una pacca sulla schiena. Subito dopo ci passano il foglio delle firme con le adesioni a cui ci aggiungiamo, dato che non siamo potuti andare all'incontro di presentazione a Hogsmeade.

Dopo poco tempo arrivano anche gli altri Grifondoro, un paio di Tassorosso tra cui riconosco Ernie Macmillan e Hannah Abbott e poi finalmente anche Luna, Cho con altri Corvonero tra cui, con mia grande sorpresa, anche Terry Boot, l'altro compagno di stanza di mio fratello.

"Ragazzi innanzitutto grazie per essere qui, per avermi dato fiducia e per essere dalla mia parte" inizia Harry prendendo la parola.

"Non ringraziarci Harry" risponde Luna con la sua voce delicata.

"L'esercito di Silente ha come obiettivo quello di imparare a combattere, di essere pronti a fronteggiare voi-sapete-chi" continua Hermione.

"Sappiate che non è solo Harry ad avere bisogno di noi, siamo noi ad avere bisogno di lui, lui è l'unico che è stato in grado di affrontare Voldemort più di una volta" continua Ron.

"Perché l'unione fa la forza, sempre. E se desideriamo essere pronti ad affrontare il male dobbiamo imparare a essere una squadra" finisce Ginny mentre tutti noi annuiamo.

Mentre prendo in mano la mia bacchetta e mi preparo ad ascoltare le indicazioni di Harry, mi rendo conto che tutto questo è solo l'inizio.

SPAZIO AUTRICE

Ciao a tutti, ecco il nuovo capitolo! Cosa ne pensate? Vi incuriosisce? Accetto consigli e critiche costruttive <3

P.S. Vi ricordo di seguirmi su Instagram, mi trovate come @emilslibrary

Copper boy || Ron Weasley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora