Il sole era appena spuntato quando Michael si svegliò e corse verso la finestra. Guardò fuori e vide il bus che stava arrivando. Era il giorno del viaggio scolastico e lui era emozionato all'idea di andare in un altro paese. Si girò e vide Ross, il suo migliore amico, che stava ancora dormendo."Ross, svegliati!" disse Michael agitando il braccio.Ross aprì gli occhi e sbadigliò. "Che ora è?" chiese lui."Le sette meno dieci. Il bus è appena arrivato," rispose Michael.Ross si alzò e cominciò a vestirsi. "Non vedo l'ora di partire," disse lui.Diana ed Elena si incontrarono fuori dalla scuola e si unirono a Michael e Ross sul bus. Le quattro sedili erano vicini e così cominciarono a parlare."Siamo pronti per questo viaggio?" chiese Elena, cercando di rompere il ghiaccio."Assolutamente!" rispose Michael. "Non vedo l'ora di visitare il nuovo paese e imparare cose nuove.""Ma prima voglio dormire un po'," disse Ross, piegandosi sulla poltrona.Diana rise. "Non per te, Ross. Non perderai nulla di quello che vedremo," disse lei.Il bus iniziò a muoversi e tutti gli studenti erano eccitati all'idea del loro viaggio scolastico. Ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare ciò che sarebbe successo dopo.Dopo ore di viaggio, l'aereo che avrebbe portato gli studenti a destinazione era finalmente pronto al decollo. Michael, Ross, Diana ed Elena si sedettero vicino alle finestre, osservando il paesaggio che scompariva lentamente sotto di loro. Era un'emozione unica, quella di volare sopra le nuvole, e tutti erano estasiati.Ma l'entusiasmo si trasformò in paura quando l'aereo incontrò una forte turbolenza. I passeggeri cominciarono a urlare e a preoccuparsi, mentre i quattro ragazzi si stringevano le mani nervosamente. Poi, improvvisamente, l'aereo cominciò a precipitare e tutti gli oggetti in cabina si agitarono.Il rumore assordante dei motori che si spengono improvvisamente fece capire a Michael, Ross, Diana ed Elena che qualcosa di grave stava accadendo. Si guardarono negli occhi, cercando di capire se quella fosse l'ultima volta che avrebbero visto la luce del sole. Poi, con un urto sordo, l'aereo si schiantò sull'acqua.Quando Michael si risvegliò, era sdraiato su una spiaggia sconosciuta. La testa gli pulsava e aveva le gambe doloranti. Guardò intorno e vide Ross, che era ancora svenuto, e poi notò Diana ed Elena, che sembravano confuse e spaventate."Cosa...cosa è successo?" chiese Ross, ancora un po' confuso."Siamo sopravvissuti a uno schianto aereo," rispose Michael, cercando di capire la situazione.Diana si alzò e iniziò a camminare avanti e indietro, cercando di capire dove si trovavano. Elena invece cominciò a piangere, terrorizzata dalla situazione."Cosa facciamo ora?" chiese Ross, cercando di mantenere la calma."Non lo so, ma dobbiamo trovare un modo per sopravvivere finché non ci trovano e ci portano a casa," rispose Michael.Era il primo passo verso l'avventura che li avrebbe uniti per sempre.
STAI LEGGENDO
Surviving together
AdventureMichael, Ross, Diana ed Elena erano quattro studenti di una scuola superiore che vivevano nella stessa città. Un giorno, la loro classe si preparava per un viaggio d'istruzione che avrebbe portato gli studenti in un paese straniero. Tutti erano entu...