punto di vista di Aliha
Mi sveglio. Cazzo, che due palle. Sono in ritardo. Mi preparo velocemente e vado a fare colazione, e manco in tempo di entrare in cucina che mia madre comincia a urlarmi contro. È mattina, quindi attualmente ho l'attenzione di un criceto morto, e decido di ignorarla, semplicemente. Vado all'uni, e mi addormento sul banco. Nonostante sia una bella giornata di sole, oggi per me è come quando la tua fetta di pane e marmellata si spiaccica sul pavimento. Vabbè, stavo sognando tranquillamente, quando sento qualcuno toccarmi la spalla. Mi sveglio iraconda internamente, anche se la mia faccia non era proprio impossibile da decifrare, e mi trovo una persona che mi stava fissando, per avvertirmi del fatto che il professore mi stava per chiamare. L'ho trovata una cosa molto carina, ma dovevo mantenere il mio orgoglio, quindi ho farfugliato una risposta di merda e basta. Poi, senza accorgermene, ho passato tutta la giornata a fissarlx. Esco dalla classe, finalmente, e chi incontro? MIA MADRE. Gesù, Nora, che cazzo ci fai qua? Così la evito, ma mi segue in macchina, e mi sbotta qualcosa riguardo a come avevo rubato lo zaino di Ash, secondo lei, Così la mando a fanculo, e mi accendo una cicca. Quella persona in classe sembra davvero interessante, ci potrebbe anche stare, ma non ha idea di cosa vuol dire gestire tutto quello che ho dentro. Nessuno lo sa, tranne mio zio, Ayman. Lui è fantastico. Ogni volta che sto male, ogni volta che sono giù, vado da lui, e trova sempre il modo di rendermi felice di nuovo. Lo fa sdrammatizzando le cose che mi turbano. E funziona. Mia madre invece è una manipolatrice seriale. Non so che tipo di traumi abbia avuto, ma non serviva trasmettere la sua frustrazione a me e Ash, manipolandoci nel pensare che è sempre colpa nostra. Comunque, vado da mio zio: -Eddai, se l'è presa per una cosa così? Manco fosse morto qualcuno! - dice lui. Inizio a ridere. La giornata è finita, e vado a dormire, salutando mio zio con il nostro saluto, che facciamo da quando ho 13 anni.
STAI LEGGENDO
venti domande
RomanceFelix, ragazzx non binary di 20 anni che vive con suo padre, ha appena cominciato l' università a Ohio insieme al suo migliore amico Zayden, con il quale è amico da circa 8 anni, quando, dopo aver ricevuto una risposta scontrosa per aver provato a s...