Primo giorno di università. Felix sta aspettando quel coglione del suo migliore amico. "Ma dov'è??" pensa. Finché non sente qualcuno correre, si gira e non fa in tempo a dire "ciao", che Zayden gli era già saltato addosso. - CIAO FELIX COME STAI???- Felix, con sguardo imbarazzato e una risata nervosa, ricambia l'abbraccio e poi se lo scolla di dosso. - Bene, bene dai, e tu?- Si pentì subito di averlo chiesto. Zayden parte con una serie di informazioni irrilevanti a ruota libera, di cui Felix comprese solo un terzo, sorridendo e annuendo, finché non taglia corto con la frase -Sono nell'aula 152. A dopo.- Tira un sospiro di sollievo ed entra in classe. Tutti la fissano. "Che facce da cazzo", pensa Felix. Si siede nell'unico posto libero, accanto una ragazza che sta dormendo. All'appello, nota che il professore sta per accorgersi della ragazza, così la sveglia, ma non riceve la risposta che si aspettava: lei apre gli occhi, con le sopracciglia già contratte, fa uno strano verso con la bocca, si asciuga la saliva con la mano e, squadrando Felix, gli dice: - Perché cazzo mi hai svegliata?? Dormivo così bene!!- Felix, sorpresx, balbetta qualcosa, ma la ragazza lx ferma:Non importa. Tranquilla. - Lxi era abituatx alle persone che si riferivano a lxi come una ragazza. Ormai non lx toccava più.... quasi. Era arrivato quel punto dell'appello. In cui Felix doveva presentarsi. - *deadname* è presente? Ah, eccoti, presentati pure-. Si alza tremando, e con voce fiacca dice:-Ciao... sono *deadname* e sono nuova... Vengo dal Connecticut. - Si accorge che la ragazza di prima lx stava guardando, come se LX stesse analizzando, ma decide di non farci caso.
PRANZO
-Gesù, che stanchezza! - esclama Felix. - Beh, che cos'hai da guardare? - chiede a Zayden. Stava fissando qualcosa dietro Felix, e, una volta che se n'era accortx, si gira. C'è la ragazza del suo corso, che sta urlando contro l'autista di una macchina, ma non si riesce a vedere dentro la macchina. La scena finisce con la ragazza che fa il dito medio alla macchina e se ne va accendendo una sigaretta. Mentre la ragazza accende la sua Winston Rossa, Felix la osserva attentamente: porta gli occhiali, il Wolf cut rosso, mille e mille accessori, una maglietta dei Metallica, pantaloni cargot neri e degli anfibi, della Demonia, tra l'altro.
"WOW", pensa Felix. Sfortunatamente Zayden si accorge di ciò, è inizia a tempestarlx di domande. Alla fine della giornata, si salutano e tornano a casa.
STAI LEGGENDO
venti domande
RomanceFelix, ragazzx non binary di 20 anni che vive con suo padre, ha appena cominciato l' università a Ohio insieme al suo migliore amico Zayden, con il quale è amico da circa 8 anni, quando, dopo aver ricevuto una risposta scontrosa per aver provato a s...