Why am I so lonely?
Imagine Dragons – Lonely
"Regola numero uno: Sole e Luna non si incontrano mai"
"Qual è la regola numero due?"
"Niente amore in questo Mondo"
"E la regola numero tre?"
"Non scappare mai da qui: stare fedeli a Padre Sole o Madre Luna."
"Bene, possiamo proseguire con la lezione di matematica..." dice con tranquillità, come se fosse la cosa più normale del mondo quella di interrompere lezione per ricordarci tre stupide regole.
Tre ore dopo, la campanella inizia a suonare e teste color rosso iniziano a uscire a fiumi dalla classe. Percorro lo stradone sterrato della scuola a fianco della mia amica che però non dice nulla. Il Sole ci investe e ci obbliga a usare una mano a mo' di visiera contro il di lui.
Saluto i miei compagni e mi dirigo verso casa, sudata fradicia per via del clima.
"Com'è andata oggi a scuola?" Appena apro la porta di casa incontro la figura di mia nonna, che solare come sempre mi regala un sorriso che cambia il mio umore.
"Solito, nonna. Tutto come sempre."
"Amerai quello che ti hanno insegnato qui quando sarai più grande: ti salverà la vita."
"Non ne capisco ancora il senso: perché privarci dell'amore per vivere?" Mi tira uno schiaffo e rimango ferma davanti a lei: una bambina di dieci anni piccola, con capelli a caschetto rosso acceso, lentiggini e occhi dorati di fronte a una donna anziana, robusta e piuttosto bassa (nonostante questo devo alzare lo sguardo per vederla), con capelli più chiari di quelli della piccola e occhi più spenti.
Cerca solo di proteggermi.
Continuo a ripetermi, ma con che coraggio posso farmi picchiare dalle stesse mani che mi hanno retta da piccola quando muovevo i primi passi? Che mi hanno sorretta mentre cadevo?
"Stare fedeli a Padre Sole. Ricordatelo sempre."
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cari lettori,
grazie per aver iniziato a leggere quest'opera, nasce da una frase sentita per caso, e di getto ho iniziato a scrivere frasi a caso, caratteristiche dei personaggi, nomi, sogni...
spero vi piaccia, che questo prologo vi attragga, che diventiate ancora una volta molto amici dei protagonisti...
Spero di coinvolgervi, e, perché no?, di strapparvi qualche lacrima.
Grazie fin dall'inizio💜
STAI LEGGENDO
Il Sole nei miei occhi, la Luna nei tuoi
ChickLitLuna era dolce, sensibile, fragile, simpatica, fine. Sole era feroce, ustionante, scorbutico. Come loro si divisero, la volta celeste si divise e da quel giorno Brutti e Belli non possono più convivere gli uni con gli altri. Tre regole principali mo...