Il Locale

37 3 0
                                    

Come ho già detto, sto male da un po di settimane, ma riesco comunque ad uscire ed andarmi a prendere un frappè alla pasticceria di Alice.
Mike aveva già capito che ero giù di morale, mi stava guardando da un po e l'avevo notato.
Lui raggiunse il mio tavolo e mi aveva chiesto se andava tutto bene.
"No Mike, non va niente bene."
"Perché? Cos'è successo?"
"Chuck mi ha lasciata per Blair."
Mike aveva una faccia indescrivibile, era sorpreso ma anche sconvolto.
"Neb, mi dispiace veramente tanto, gente così non ti merita, troverai qualcuno di migliore, non quello lì."
"Grazie Mike."
"Di nulla"
Siamo stati lì a parlare del più e del meno fin quando Mike mi invitò al locale dove suona la sera.
Gli risposi di sì e alle 17.00 siamo tornati ognuno nella propria casa per prepararci.
Alle 20.00 Mike venne sotto casa mia per prendermi e accompagnarmi al locale.
Cosmo non c'era quella sera perché era in vacanza con Glitter, quindi con o senza il suo consenso potevo andarci.
Abbiamo cenato insieme al locale, ma poi arrivarono anche Jenny e Willy e si sono uniti a noi.
C'era molta gente che conoscevo, c'erano  Nobu e Marine, Jimmy e Gennarino, Daisy e Ary, Betty e Candy, Sabrina e Paris e molti altri.
Arrivato il turno di Mike, guardò per tutta la canzone solo me.
Stava cantando la canzone "I Wanna Be Yours" e non capivo perché mi stesse guardando.
Jenny diceva di aver già capito tutto, ma io non avevo intuito di che cosa stesse parlando.
Appena finito il turno Mike, tornò da me per riaccompagnarmi a casa
Nel tragitto gli ho fatto vedere le foto che  avevo scattato, mi ha fatto complimenti fino a farmi arrossire.
Arrivati a casa, Mike aveva visto che non c'era nessuno in casa mi ha chiesto se potesse restare con me.
"Certo Mike! Va benissimo, Cosmo tanto mancherà per tutto il mese essendo in vacanza con Glitter."
"Perfetto, allora dove mi metto?"
"Uhm, c'è la camera di Cosmo libera, o sennò il mio letto è a castello"
"Allora vengo nella tua camera, così sono in tua compagnia"
"Okk"
Mike visto che non era assonnato e io nemmeno mi aveva proposto di guardare una serie su Netflix.
"Va bene, però la TV è in camera di Cosmo e il letto è matrimoniale"
"Non fa niente"
"Ok allora seguimi"
La serie era horror, ad un certo punto mi sono spaventata molto e Mike mi disse di avvicinarmi.
Ero completamente rossa in faccia e mi batteva il cuore a mille, ed era lì che ho capito che forse provavo qualcosa per lui nonostante la tristezza per la rottura.
C'è stata un'altra scena molto spaventosa e stavo tremando, Mike mi prese e mi abbracciò.
Avevo le farfalle nello stomaco e il cuore in gola.
"Neb, tutto bene? Hai ancora la tremarella?"
Annuì con la testa e Mike mi strinse per un'altra volta.

"quando parli delle stelle ti si illuminano gli occhi"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora