capitolo: 1

827 43 4
                                    

pov: Federica

È una normalissima giornata in casetta, sono appena tornata dalle lezioni ed è quasi ora di cena.
In casetta ci siamo solo io, Wax, Madda, Gianmarco e Megan.
Stiamo aspettando l'arrivo di due nuove concorrenti che hanno finito il loro periodo di quarantena, si chiamano Angelina e Isobel, ho potuto avere un assaggio delle loro capacità quando abbiamo registrato la puntata domenicale, sono entrambe di un livello altissimo, ma ovviamente quella che mi spaventa di più è Angelina.
Fino ad ora sono sempre stata l'unica voce femminile della scuola ed era un titolo piacevole da avere, ora che c'è lei in gioco non so più quanto la mia presenza possa essere notata. Non so neanche se sperare che scelga Arisa o Lorella, averla contro in un ipotetico serale sarebbe letale, ma questo vale anche nel caso di una sfida per l'eliminazione dopo che la squadra ha perso.
È sinceramente inutile pensarci adesso però, quindi dai, Federica, è sempre una persona in più da conoscere.

Entra Megan in camera nostra dicendomi che erano alla porta, mi alzo espirando rumorosamente e mi guardo un secondo nello specchio per controllare le mie condizioni, decente, porto dei semplici pantaloni della tuta grigi e un top nero, i miei capelli corti sono mossi e un po' scompigliati, ma non importa molto.
Seguo Megan nel giardinetto dove si erano radunati anche gli altri, Wax e Gianmarco si avvicinarono subito alla porta per dare loro il primo saluto e aiutarle con le valigie, vedo Megan ruotare i suoi occhi quando il suo fidanzato si avvicina alla nuova ballerina, Isobel e lascio scappare un sorrisetto.

A quel punto decido di avvicinarmi anch'io per presentarmi.
《Piacere, Federica, tu devi essere Isobel?》 Dico porgendo la mano alla bionda.
《Piacere!》 Urla sorridendo con il suo accento australiano che mi fa sorridere a sua volta, questa ragazza trasmette un'onda di energia immediata, sarà una bella compagnia.
Guardo alla mia destra dove invece c'era lei, Angelina, sta parlando con Madda e Wax, la osservo un secondo notando per la prima volta alcuni dettagli del suo volto, fin quando incrocia anche lei il mio sguardo, sussulto un secondo al contatto visivo inaspettato, ma mi ricompongo prima che lei si avvicini per presentarsi.
《Ehy, sono Angelina, è un piacere...?》 Inizia lei porgendomi la mano destra.
《Federica, è un piacere anche per me.》
Affermo, asciugo le mie mani improvvisamente sudate sui miei pantaloni prima di stringere la sua.

La redazione dice a noi ragazze di accompagnarle nella loro camera ma proprio quando stavamo per entrare in cucina vedo che è tornato Giovanni dalla sua lezione, mi scuso e corro verso di lui, mi abbraccia e mi chiede com'è andata la mia giornata.

pov: Angelina

Le ragazze mi accompagnano nella camera che condividerò con Isobel e Rita, mi giro e noto che Federica non è con noi.
《Federica è scomparsa o sbaglio?》 Chiedo per rompere un po' il ghiaccio con Maddalena e Megan.
《Oh, non ci avevo fatto caso, sì probabilmente è arrivato Giovanni.》 Afferma Maddalena alzando le spalle.
《Giovanni?》 Chiedo cercando di capire chi abita in questa casetta.
《Il suo nome d'arte è Piccolo G, è il ragazzo di Fede, stanno insieme da due mesi circa.》 Dice Megan aiutandomi a svuotare la valigia, poi commenta un vestito visto e chiede se un giorno glielo posso imprestare, rido e annuisco.
《Wow, già gli inciuci amorosi abbiamo qua?》 Chiedo sarcasticamente e Megan e Maddalena si guardano.
《Ah, anche voi?!》 Chiedo stupita e si crea una breve risata generale.
《No, io non più, non riuscivo a bilanciare lui e la danza.》 Afferma Maddalena ed annuisco.
《Quindi pochi ragazzi liberi?》 Chiede Isobel ridendo che per tutto questo tempo aveva cercato di capire la nostra conversazione. La bionda e la mulatta annuiscono e Isobel sbuffa scherzosamente.
《Tu hai fidanzato, Angelina?》 Chiede l'australiana e io racconto un po' del mio ragazzo Antonio.

Ci chiamano in cucina perché tutti sono arrivati per cenare, così da poter terminare le presentazioni, mentre parlavo con Niveo e Rita sento una mano toccarmi la spalla, mi giro e vedo subito i capelli corvini di Federica.
《Ehy, scusa, oggi è il mio turno ai fornelli, volevo solo sapere se fossi allergica a qualcosa. Non vorrei tipo ucciderti.》 Dice goffamente e non riesco a fermare una piccola risata che scappa dalla mia bocca dopo la sua ultima affermazione.
《A meno che tu non debba fare anche un dessert siamo a posto, il cioccolato fondente mi fa starnutire.》 Affermo coprendomi un lato della bocca con il dorso della mano come se fosse un segreto e lei sorride.
《Annotato.》 Dice facendo finta di scrivere su un taccuino, la ringrazio e si allontana per andare a chiedere la stessa domanda ad Isobel così io ritorno alla mia conversazione con i due.

Vengo distratta molte volte dalla cantante che si destra tra i fornelli e i piani da cucina, dalle risate che non nasconde e dai baci che condivide con Giovanni. Sembrano la coppia più unita qui, accompagnati da Rita e Niveo.
Mi siedo sul divano perché ho visto che c'era Maddalena, per ora è quella che mi sta più simpatica.
Si siede vicino a me Wax, un cantante della scuola, ha i capelli ricci e rossi.
Vedo il suo modo di approcciarsi, dopo che tante persone lo fanno lo riconosci subito, penso ci stia provando con me, però non darò affermazioni affrettate.

Sentiamo urlare da Mattia che è pronto e di andare a tavola.
Mi siedo alla fine del tavolo non sapendo ancora i posti, alla fine finisco vicina a Ndg e davanti a Ramon.
Federica aveva preparato delle cotolette di pollo, un'insalata in una ciotola enorme che ha messo al centro del tavolo e il purè di patate, io non avrei mai saputo cucinare nessuna di queste cose.
Mangiamo chiaccherando tranquillamente, non penso di stare simpatica a tutti, per esempio Piccolo G e Aaron non fanno altro che guardarmi storto appena pensano che io non lo stia notando, ma è normale, d'altronde siamo rivali.

Quando ho finito di mangiare mi alzo per posare il piatto e le posate nel lavandino.
Sento di nuovo toccarmi la spalla e girandomi vedo ancora una volta Federica. Senza dire niente mi porge un cioccolatino Lindt al latte.
《Il dessert.》 Afferma con un sorrisetto.
《Non lo vedo nelle mani di nessun altro.》 Commento guardandomi intorno
《Va bene la generosità, ma i miei Lindt non li do a chiunque.》 Spiega mentre apro il cioccolatino dalla carta rossa.
《Ma me ne stai dando uno, perché?》 Chiedo stupita.
《Vedilo come un regalo di benvenuto.》 Afferma ed io sorrido mordendo il cioccolato.
Provo a parlare ma ancora devo finire di masticare, perciò mi copro la bocca.
《Tu non lo sai ma sono i miei preferiti.》 Dico e lei mi sorride dolcemente.
《Annotato.》 Ripete per poi ridere.
La ringrazio e ritorniamo entrambe ai nostri posti a tavola.

Spazio autrice

Ehyyyy, come va?
Dopo i mille edit che ho divorato su tik tok ho pensato fosse arrivato il momento di scrivere un po' su queste due, ditemi cosa ne pensate e se volete il continuo, lasciate una stellina se vi è piaciuto<3

Cambio di Programma - Angelina&FedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora