REGOLAMENTO

294 16 21
                                    

ATTENZIONE: Dal 03/08/2023 sono chiuse le iscrizioni per le 7 liste.

A breve partirà un nuovissimo format di scambio, da un'idea avuta spulciando la sezione americana di Wattpad... Stay tuned ;)



Se sei arrivat* fin qui è perché vuoi metterti alla prova, perché credi nella tua storia e vuoi farla crescere. O semplicemente perché anche tu sei un gran nerdone, ed è bastata la copertina in stile FFVII per ridestare i tuoi ricordi d'infanzia...

Bene, se queste sono le tue intenzioni, sei e sarai sempre in buona compagnia, qui nello scambio Lucky Seven!

Le regole per iscriversi alle liste sono poche e semplici:

1. Seguire il profilo di DaveFab

2. Aggiungere lo scambio ad un elenco di letture (è più utile a voi, se lo scambio raggiunge più persone possibili riusciremo a chiudere le liste prima!)

3. Avere una storia con almeno 7 parti pubblicate, comprese eventuali parti extra come prologo, cast e chi più ne ha più ne metta.

4. Iscrivervi alla lista aperta disponibile indicando nei commenti: Nome Autore, Titolo, Stato dell'opera (Completa/In corso), N° di parti + Taggare 7 utenti di Wattpad (che siano amici, follower, lettori, tua zia Concetta).

5. Educazione, rispetto e sana competizione. Non vogliamo fenomeni o attaccabrighe qua, chi non si comporta bene finisce in Black List, ove sarà pianto e stridore di denti.

Fffatto? Bene! Procurati delle forbicine dalla punta arrotondata, perché ora inizia lo scontro!


* FASE 1 *

Se non si era capito dal nome, questo scambio è basato sul numero sette... *Meme di Capitan Ovvio intensifies *

Ci saranno in tutto sette liste, che si riempiranno per scorrimento secondo l'ordine in cui vi iscriverete. Lo scambio partirà non appena la vostra lista sarà chiusa, cosa che vi verrà comunicata nei commenti: e lì inizierà la battaglia, tra botte, pugni, urla, colpi di spada, teste che volano, magia nera... No, forse così è troppo, ma sarete voi a giudicarvi e a decretare chi avanzerà alla Fase Due!

Per ognuna delle opere che vi saranno assegnate, dovrete leggere e votare le prime 7 parti, o 6 + prologo (per eventuali situazioni particolari - se avete già letto le storie assegnatevi, ad esempio - si concorderà volta per volta come comportarsi). Per ogni lista verranno concessi 20-25 giorni di tempo per completare la storia (la regola di base è 7 giorni per ogni storia iscritta, così che basti leggere una parte al giorno per completare il tutto senza affanni). 

Dovrete inoltre commentare la settima parte, taggandomi nel commento; non serve dirvi punto per punto cosa commentare, voglio solo critiche costruttive, considerazioni, appunti, correzioni di errori grammaticali/di battitura, suggerimenti per migliorare le opere, o anche solo complimenti (ma motivati). Non serve che facciate un riassunto delle opere, basta che mi diate prova di averle lette - mi aspetto di avere a che fare con persone adulte, e spero di non sbagliarmi.

Troppo semplice, direte voi. Dove sono le botte, dov'è il sangue? Beh, qui arriva il bello: una volta terminate le lettura, dovrete indicarmi in un messaggio privato il punteggio - da 1 a 10 - che avete assegnato ad ognuno dei vostri concorrenti. Questi punteggi serviranno a decretare il vincitore - uno e uno solo - che, oltre a conquistare la gloria eterna e un posto nel Valhalla, potrà accedere alla Fase Due!


* FASE DUE *

Bene, mio prode eroe, hai sconfitto i tuoi rivali e vinto lo scontro. I premi che ti spettano sono due:

1. La tua storia sarà inserita come bonus nella lista appena successiva, riceverai nuove views e commenti che ti aiuteranno a crescere ancora di più.

2. Insieme ad altri sei fortunati eroi, verrai inserito nella lista finale, la Lista Sephiroth

Le regole saranno le stesse della fase uno, ci saranno solo più partecipanti e, al termine dello scontro, si decreterà un unico vincitore.

Il campione della Lista Sephiroth riceverà i seguenti premi (SPOILER: solo due su tre sono veri, sta a voi capire quali):

1. sarà pubblicizzato sul mio profilo per un mese;

2. leggerò, voterò e commenterò TUTTI i suoi capitoli;

3. se non abita troppo lontano, vengo pure a fargli le pulizie a casa.

Tutto chiaro, aspiranti scrittori? Bene, ciancio alle bande allora, eee

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Tutto chiaro, aspiranti scrittori? Bene, ciancio alle bande allora, eee...

FIGHT!

SCAMBIO "The Lucky Seven" (FINITO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora