1

778 31 16
                                    

Scrivere mi ha sempre aiutato , un po' come la musica sin da quando ne ho memoria , ma da quando sono qui sembra che le parole mi siano rimaste bloccate in gola , non riesco a dar  voce ai miei pensieri e non riesco a capire nemmeno il perché !

"Cazzo!"

Sbatto i palmi contro il pc buttando all'indietro la testa contro il cuscino freddo , sono settimane che provo a scrivere un inedito decente ma sembra che il mio cervello ma soprattutto il mio cuore non vogliano collaborare!

"Cosa c'è che mi blocca? Perché non riesco a esternare ciò che sento?"

Andiamo Nina , certo che lo sai , sai perfettamente cosa ti blocca o meglio chi, da quando sei qui dentro non hai fatto altro che pensare a lei , al suo sorriso perfetto , alle sue mani , ai suoi occhi che sembrano sorridere in qualsiasi circostanza anche se tu ormai hai imparato a decifrarli alla perfezione. Tutto si riconduce a lei , tutte le strade portano a Federica .

Il bussare alla porta interrompe i miei pensieri , mi sento come un ladro sorpreso a rubare

"A-Avanti!"

"Disturbo piccola?"

Fede e chi poteva essere se non lei?
Le faccio cenno di no col capo e con un sorriso la invito a entrare , avanza verso di me e in men che non si dica sento le sue braccia avvolgermi in uno dei suoi abbracci spacca ossa , il suo profumo al cocco invade le mie narici e io ritorno a respirare, tutto prende forma quando Federica è con me tutto prende una direzione nell'esatto momento in cui i suoi occhi si incrociano coi miei.

"Cosa c'è che non va? Ti ho sentito imprecare contro quel povero pc e ho pensato che ti servisse una mano"

Quel sorriso , cosa darei per avere quel sorriso solo per me

"Sono bloccata con l'inedito , non riesco a scrivere nulla di decente , ho tutto nella mia testa ma le parole non vengono fuori"

"Cosa ti blocca?"

Tu Fede, sei tu a bloccarmi , il tuo sorriso mi blocca.

"Non so come esprimere a parole ciò che sento Fede , nella mia mente , nel mio cuore è tutto chiaro , ma appena provo a scrivere qualcosa esse rimangono bloccate , mi sento come se avessi intrapreso una strada senza uscita e non riuscissi a far retromarcia in nessun modo"

Perché è così difficile?
Perché ciò che desideriamo a volte è così vicino e allo stesso tempo così lontano?
Sento la sua mano afferrare la mia con una delicatezza disarmante. È bellissimo vedere come le nostre mani si completino l'un l'altra , sembra che siano state create per stare insieme .

"Io non so tu stia cercando di esprimere in questa canzone , ma so che qualsiasi cosa verrà fuori sarà un capolavoro e non lo dico tanto per dire ma perché lo penso seriamente"

Sento le sue mani che accarezzano il mio viso e istintivamente chiudo gli occhi , mi manca il respiro ogni volta che lei mi è così vicina .

Sei bella Fede , sei bella da far male

"Tira fuori quel mondo meraviglioso che hai dentro di tè Nina , perché credimi se riesco a vederlo io è giusto che anche gli altri e soprattutto il pubblico lo veda"

Apro piano gli occhi e per un istante mi manca il fiato , siamo così vicine basterebbe così poco per annullare le distanze , basterebbe così poco per avere le sue labbra sulle mie , basterebbe così poco per amarti Fede  , ma è ancora troppo presto , non sono , anzi , non siamo ancora pronte a tutto questo.

"Lo farò"

Le sorrido  perché è l'unica cosa che al momento riesco a fare , ma nonostante l'imbarazzo rimaniamo così occhi negli occhi , fronte contro fronte , naso contro naso , col respiro corto e il cuore che a momenti sembra voler uscire fuori dal petto.

Cosa mi hai fatto Fede?

"Adesso ti lascio lavorare al tuo inedito e ti prego ,non prendertela con quel povero pc!"

Mi bacia il naso e va via ed è così che sento improvvisamente freddo come se in questa stanza adesso sia calato il gelo più assoluto ed io resto qui , su questo letto immobile , a fissare la porta ormai chiusa .

Inspiro il suo profumo al cocco che ormai mi è entrato sotto pelle , chiudo gli occhi e in un attimo mi è tutto più chiaro , prendo il pc e ricomincio a scrivere , lettera dopo lettera tutto sta prendendo forma .

"Tutte le strade che non ho percorso
E ora ho la voglia di vivere addosso
E non è importante se parto o se torno
Se ho fame o se ho sonno
Ho quasi la voglia di vivere addosso"

Non so dove ci porterà tutto questo so solo che Federica per me è importante e in un modo o nell'altro voglio che lei sia presente nella mia vita perché è una persona  di cui si ha bisogno .

Sei tutte le strade che non ho percorso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora