2

490 25 9
                                    

11.06.2023
Rock in Roma

Angelina era contenta di esibirsi lì su quel palco insieme ai suoi compagni d'avventura ma in realtà l'unica cosa che desiderava in assoluto era rivedere lei , Federica .
Quella ragazza le era entrata talmente dentro che non riusciva più a fare a meno di lei , si erano riviste alla finale , una cosa totalmente inaspettata per Angelina , eppure nemmeno in quell'occasione era riuscita a dichiararsi , del resto come avrebbe potuto? 
Fede era fidanzata con Piccolo , non aveva mai fatto coming out con nessuno , soprattutto con la sua famiglia , la situazione era talmente surreale che nemmeno lei riusciva a crederci .
Le piacevano le ragazze e l'ha capito proprio dentro la scuola più famosa d'Italia.

Avrebbe preferito scoprirlo in un altro modo Angelina , avrebbe voluto che i suoi sentimenti uscissero fuori e si manifestassero in un contesto completamente diverso e non sotto le telecamere , sapeva però , che gli occhi attenti dei fan avevano percepito qualcosa , sapeva che c'era gente lì fuori che le voleva insieme e in cuor suo ci sperava anche lei , in cuor suo aveva deciso che in un modo o nell'altro quella sera stessa avrebbe rivelato i suoi sentimenti alla mora .

Finito il concerto si ritrovarono tutti nel backstage c'era chi come Ramon o Isobel avrebbe preferito fare serata e girare tutta Roma , lei invece no , lei voleva semplicemente stare per conto suo e magari trovare il modo per confessare a Federica i suoi sentimenti , ma guardandosi intorno si accorse che proprio quest'ultima insieme a Piccolo G non erano presenti.
Si guardava intorno Angelina cercando di trovare la mora in qualsiasi angolo di quell'infinito backstage ma senza successo , tanto che stava per perdere le speranze quando la voce della romana arrivó alle sue orecchie

"Allora è così? Mi stai lasciando perché ti sei accorta di non provare più niente per me ma bensì per qualcun altro?"

Piccolo stava inveendo contro la mora , Angelina  sapeva che non era educato origliare eppure non riuscì a trattenersi , doveva sapere .

"Si Giovanni , ti sto lasciando è ciò che sto cercando di dirti da più di mezz'ora questa persona mi è entrata dentro e l'ho capito la sera della finale quando ho rivisto i suoi occhi . So cosa voglio , so che voglio stare con lei"

Angelina ebbe un tuffo al cuore in quel momento e in cuor suo sperava che quella persona fosse lei.

"Tu non puoi farmi questo , avevamo dei progetti , parlavamo del tuo trasferimento a Milano, devi dirmi chi è fede almeno questo me lo devi!"

Federica continuava ad avere lo sguardo basso , per lei non era semplice ammettere a se stessa ma soprattutto agli altri di essersi innamorata di una delle sue più care amiche all'interno della scuola , eppure era a conoscenza del fatto che la castana le mancasse più del dovuto , molto più di quanto le mancasse Giovanni , aveva cercato di reprimere i suoi sentimenti ma era stato tutto inutile .

"Dimmelo Fede!"

Giovanni urlò ridestando la mora dai suoi pensieri ma nell'esatto momento in cui decise di rispondere una voce , la sua voce, irruppe nella conversazione.

"Che succede qui?"

Angelina si palesó nella conversazione dei due ormai ex fidanzati , non voleva farlo in realtà , voleva aspettare , voleva sapere il nome di questa persona ma per paura che la situazione precipitasse decise di intervenire.

"Solo tu mancavi è meglio che vada via"

E così come una nube di fumo Giovanni andò via lasciando le due ragazze da sole , la tensione che si respirava era palpabile , tanto da sentire solo i loro cuori battere all'unisono eppure in quel silenzio assordante le due avevano ritrovato il loro posto sicuro.

"Fede ehi"

Angelina si avvicinò alla mora , tanto da poter sentire il suo profumo , le mise le mani su entrambe  le guance e la mora si tuffò tra le sue braccia piangendo.
Per Angelina averla li, stretta al suo petto era come tornare a respirare ma allo stesso tempo sentirla piangere la lacerava .

"Ti prego non piangere . Dimmi che succede non posso vederti così"

La mora in quello stesso istante alzo gli occhi verso la più piccola , Angelina , dal canto suo coi pollici le asciugó le lacrime e involontariamente riuscì a strapparle un piccolo sorriso , quella per quest'ultima fu già una vittoria importante .

"Ti prego Ange , perdonami per ciò che sto per fare , se non vorrai più parlarmi lo capirò"

"Fede ma cos.."

Non riuscì a terminare la frase Angelina , perché le labbra della mora arrivarono sulle sue come una ventata d'aria fresca in piena estate , tante erano le emozioni che le due ragazze stavano provando , Federica fu la prima a staccarsi cercò di trovare nello sguardo della castana qualche emozione che le facesse capire che anche lei avesse voluto quel bacio , d'altro canto Angelina non riusciva a parlare , non sapeva cosa dire , era tutto così surreale che non riusciva a crederci.

"Scusami è meglio che vada via"

Le parole di Fede la risvegliarono da quello stato di choc e prima che la ragazza potesse andare via l'afferró per il polso facendola scontrare contro il suo petto , poggió entrambi i palmi sul suo viso e la bació , un bacio diverso dal primo , un bacio irruento , un bacio disperato , un bacio pieno d'amore . Si staccarono pochi minuti dopo , si sorridevano non solo con le labbra ma anche con gli occhi .

"Mi sono innamorata di te Fede , mi sono innamorata di te dal primo istante in cui il tuo sguardo si è poggiato su di me"

"Ti amo Nina"

"Ti amo anche io"


Spazio autore
Bene , era da giorni che avevo in mente questa one shot , ci pensavo proprio oggi mentre lavoravo è venuta così , di getto e stranamente mi piace parecchio , oggi tra l'altro è la giornata internazionale contro l'omotransfobia quindi quale migliore occasione per pubblicarla se non questa?
Ricordatevi sempre che l'amore è amore in tutte le sue sfaccettature , siate liberi di amare chi volete se questo vi rende felici.
A presto

E ricordate : love is love ♥️

Sei tutte le strade che non ho percorso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora