Diciannove

391 13 4
                                    

*Alyssa ha 25 anni e sfera 30

tre anni dopo










"Facciamo entrare Alyssa"

Dopo cinque anni finalmente risentii quella frase pronunciata dalla Toffanin, faceva cosi strano. La prima volta che ci eri entrata avevo 20 anni ed ero appena uscita dalla scuola di amici ora ne ho 24 e sto per sposarmi con Gionata. Quante cose sono cambiate.

Se me lo avessero chiesto nel 2023 chi avrei voluto avere all'altare avrei risposto sicuramente Alessio e se devo dirlo, l'ho sperato ancora per molto ma il destino ha deciso che non eravamo fatti per passare una vita insieme ma solo di passare quei mesi li.

"Bentornata, da quanto tempo!"

"Davvero, come stai?"

"Bene, tu? So che finalmente tu e Gionata vi sposate." Sullo scherzo apparì il video di quando Gio mi fece la proposta essendo che era ad un concerto a San siro.

"Sono davvero felice. Fin da piccola ho sempre sognato di sposarmi e quando ho conosciuto Gio mi aveva messo in chiaro la cosa che per lui il matrimonio era inutile e il fatto che per me abbia preso questa scelta è significato davvero tanto."

"Come vi siete conosciuti te e Sfera?"

"Eravamo in studio a registrare Cookies&Cream con Gue, già ci conoscevamo prima però non avevamo mai parlato poi lui era anche fidanzato quindi figurati, quando si è lasciato mi ha scritto subito e poi è nato tutto."

"Quando ti sei resa conto di essere innamorata di lui? Dopo ovviamente aver passato comunque dei mesi difficili dopo la rottura con Alessio.."

"In realtà non c'è mai stato un momento in cui ho realizzato che mi fossi innamorata di lui, credo che alla fine io l'abbia sempre saputo."

"Da quanto state insieme?"

"Ormai quasi 5 anni, il tempo è passato così velocemente."

"Parlami un po' di te e Wax"

"Siamo davvero uniti. Adoro essere amica con lui e in questi anni ho visto un cambiamento radicale, ne sono fiera. Amici lo ha aiutato e se vogliamo essere giusti ho avuto anch'io la mia parte eh. Matteo è come se fosse mio fratello e sono felicissima che Gio non sia geloso di questa amicizia ma anzi che ne sia felice e che con lui abbia instaurato un rapporto stupendo. Adesso mi danno fastidio insieme, è come avere due bambini piccoli. Solo che uno ha 30 anni e l'altro 27."

"Tu che sei la più piccola sei quella con la testa sulle spalle?"

"Esattamente. Menomale che ci sono Angelina e la ragazza di Wax a darmi una mano perché altrimenti impazzirei."

"Con chi sei in rimasta in contatto dei tuoi compagni?"

"Ma in realtà un po' con tutti, con alcuni non ci è mai stato un rapporto stretto e quindi di conseguenza al di fuori di amici non c'è stato modo di approfondire mentre con altri per ovvie ragioni dopo amici non si è più fatto sentire."

"Cosa ti manca di più?"

"Avere sempre un qualcosa da fare e il clima che c'era in casetta, infatti ogni anno quando Maria mi chiede di venire sono molto felice perché il quel posto mi sento a casa e vedere che i prof che alla fine mi hanno aiutato a crescere ancora li e che aiutano altri ragazzi con la mia stessa passione è davvero bello."

"Cosa ti ha fatto trovare te stessa dopo amici?"

"Credo sia stata la rottura tra me e Alessio a farmi cercare me stessa, non che quella che c'era prima non lo fosse, sia chiaro, ma la versione un po' più diciamo da maranza? se cosi possiamo definirla mi si addice dì più rispetto a quella soft ecco."

"Ti sei avvicinata a qualcuno che era in quell'ambito?"

"Si, quasi a tutti, soprattutto Medy, è davvero importante per me lui, probabilmente non avrei mai avuto il coraggio di far uscire la mia canzone se non fosse stato per lui. E poi c'è Neima, eravamo già amici prima ma poi ci siamo persi."

"Che bello....Con gli amici di sfera? Ho visto che si è creato un legame bello."

"Si, davvero, sono tutte persone d'oro. Sono magnifiche, sopratutto drill liguria." Risi felice.

Non mi ero mai resa conto di quante persone vere mi stessero accanto da anni, ho sempre pensato che le persone vere si potessero contare sulle dita di una mano e invece mi sto ricredendo.

"So che può essere un tasto dolente sia per te che per il tuo futuro marito, ma ti va di parlare di Alessio?"

"Certo. Gio sa che ormai tra me e lui è finita e che ne parlo apertamente con tutti, non voglio rinnegare quasi un'anno della mia vita anzi, voglio valorizzarlo perché sono stati quei mesi con accanto Alessio che mi hanno fatta crescere e capire molte cose. Con Alessio è stato tutto spontaneo, non c'era mai nulla di programmato. Non credo sia stato un qualcosa condizionato dalle
videocamere. È stato davvero un bel capitolo della mia vita che poteva concludersi in un altro modo ma che comunque mi è piaciuto tantissimo."

"Sei fiera di quello che sta costruendo?"

"Nonostante non ci parliamo da anni sono molto felice per lui, che abbia trovato l'amore, la felicità. Che abbia fatto del suo sogno il suo lavoro. Sono davvero fiera, e spero che anche lui lo sia di me. Nonostante tutto."

"Va bene...È stato un piacere averti qua Alyssa...Ci rivediamo presto."

"Ciao a tutti, grazie mille. A presto."

LA CANZONE NOSTRA | alessio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora