Non dirmi che sei in imbarazzo

738 41 8
                                    

(Y/P)

🌧☔️☔️🌩 @Alienboyyy

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

🌧☔️☔️🌩 @Alienboyyy

Piace a Alienboyyy, BokutOwl e altri

@BokutOwl: Oh👀😏😏
@NotaGaAaShI: @BokutOwl ti prego smettila

@MakkiTakahiro: @Issei_Mattsun guarda un po' qua👀
@Issei_Mattsun: @MakkiTakahiro che carini👀🥰
@(Y/P): @MakkiTakahiro Oikawa ha ragione, siete davvero impazziti😐

°
°
°
°

"Menomale che dovevi accompagnarmi a casa" dico ad Oikawa con un sorrisetto ironico,
"Non è colpa mia se questa pioggia ha distrutto il mio ombrello".
Effettivamente ha ragione.
Ha iniziato a piovere a dirotto, solo che io non avevo portato l'ombrello perciò Oikawa si è offerto di accompagnarmi a casa. Ad un certo punto però il tempo è peggiorato e il suo ombrello ne ha pagato le conseguenze.

Adesso siamo seduti su una panchina, abbastanza al riparo dal temporale, nella speranza che la pioggia si calmi un pochino.
"Potresti ringraziarmi almeno"
"Grazie mille Oikawa-senpai!!" rispondo con una vocina acuta e sbattendo le ciglia, cercando di imitare le sue fan adoranti.
"Davvero simpatica" fa una risata sarcastica e mi da una leggera spinta sulla spalla.
Io ricambio il gesto e quella che era iniziata come una gara di spintoni, si trasforma in una lotta di solletico che sto perdendo miseramente.

Com'è che finiamo sempre per comportarci come dei bambini di tre anni...?
Tra le risate cerco di divincolarmi dalla presa di Oikawa senza molto successo "Va bene, mi arrendo. Mi arrendo!"
Lui si ferma e io riesco a riprendere fiato dalle risate. Solo ora mi rendo conto di quanto siamo vicini, le sue mani sono ancora sui miei fianchi e credo di star arrossendo perché all'improvviso mi sembra di avere il viso in fiamme.
Mi allontano un pochino in imbarazzo e lui sembra leggermente deluso da ciò, ma decido di non dargli troppo peso perché il problema principale adesso è il mio cuore che sta cercando di uscire dal mio petto.
Quand'è che ho iniziato a reagire così vicino ad Oikawa? A me piace un altro... giusto?

"Allora... tra poco inizierà l'Interliceale. Sei agitato?"
Decido di fare conversazione perché questo silenzio sta iniziando a darmi sui nervi.
Lui sembra pensarci un attimo e poi mi risponde "Mh... Più che altro sono emozionato. Ammetto di essere un pochino nervoso perché spero davvero che riusciremo ad andare ai nazionali quest'anno. Per me e gli altri del terzo anno potrebbe essere l'ultima possibilità di andarci..."
Fa un sospiro e poi riprende il discorso con un sorriso mettendo da parte quel velo di tristezza che sembrava avere negli occhi qualche secondo fa.
"Comunque non ha senso mettersi a piangere adesso quando non sappiamo ancora come andranno le cose. Ora voglio solo concentrarmi sugli allenamenti e giocare al meglio, così da non avere rimpianti comunque vada"
"Sono sicura che andrà bene, ti stai impegnando tantissimo e ti meriti davvero di andare ai nazionali"

Oikawa mi guarda sorpreso con le guance leggermente arrossate e io realizzo quello che ho appena detto.
"Cioè... ve lo meritate, tutti voi... Tutta la squadra se lo merita, sì" balbetto nel tentativo di correggermi e intanto Oikawa mi guarda divertito.
"Sì, certo" lui annuisce sorridendo e continua a guardarmi allo stesso modo, probabilmente trova tutto ciò esilarante.
"Smettila di guardarmi così" dico puntando lo sguardo davanti a me, mentre le mie guance tornano ad assumere lo stesso colore di un pomodoro.
"Perchè? Non dirmi che sei in imbarazzo Y/N-chan"
"No... Non so di cosa parli"
"Sicura? Hai le guance rosse. Ti donano sai?"
Mi volto per guardarlo male, ma Oikawa continua a parlare "È inutile che fai così, dico solo la verità. Non è colpa mia se sei adorabile"
Credo che il mio cuore si sia appena fermato e se non è così lo farà molto presto se quest'idiota non sta zitto.

Per fortuna la pioggia è diminuita e questo mi da la scusa perfetta per uscire da questa situazione.
"Oh guarda, il tempo si è calmato. Faremmo meglio ad andare prima che peggiori di nuovo"
Prima che Oikawa possa dire qualcosa lo obbligo ad alzarsi per poi riprendere a camminare.

Fun facts sui personaggi:
- Y/N non si è accorta di aver tenuto Oikawa per mano per tutto il tragitto fino a casa, mentre lui è rimasto in silenzio tutto il tempo a guardare di nascosto le loro mani intrecciate
- appena tornato a casa Oikawa ha chiamato Iwaizumi e gli ha raccontato tutto ignorando le sue lamentele

Ammetto che questo capitolo mi piace parecchio🤩
Nel capitolo di settimana prossima ci sarà una grande rivelazione😏👀
(Non è vero, è super palese, ma fingetevi sorpresi)

~gold rush~ | Oikawa x Reader |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora