C'era una volta una maestosa quercia che viveva nel bosco vicino a un piccolo paese tra l'Italia e la Francia. L'albero era molto amato da tutti gli abitanti del bosco perché emanava una straordinaria aura di felicità e serenità.
Gli animali del bosco si rifugiavano sotto la sua ombra per trovare riparo dal sole cocente dell'estate, mentre gli uccelli si posavano tra i suoi rami e cantavano melodie gioiose. Le persone che passeggiavano nel bosco si sentivano avvolte da una sensazione di calma e felicità appena entravano nel raggio d'azione dell'albero.
Un giorno, una giovane bambina di nome Sofia visitò il bosco con la sua famiglia. Mentre si avvicinava all'albero, sentì una piacevole sensazione di gioia che le riempiva il cuore. Curiosa di scoprire il segreto di quell'albero felice, si sedette ai suoi piedi e cominciò a parlare con lui.
"Quercia, come fai a essere così felice?" chiese Sofia con sincera meraviglia.
L'albero sorrise gentilmente e rispose: "Cara Sofia, la mia felicità viene dalla consapevolezza di ciò che mi circonda e dall'amore che nutro per tutto ciò che vive. Ogni giorno, mi nutro dell'energia del sole, dell'abbraccio della terra e della dolce carezza del vento. Osservo le meraviglie della natura intorno a me e godo della compagnia dei miei amici animali. La mia felicità è radicata nella gratitudine per ogni istante di vita che mi è stato donato."
Sofia rifletté sulle parole dell'albero e capì che la felicità non era qualcosa da cercare all'esterno, ma un tesoro da coltivare dentro di sé. Da quel giorno, Sofia ritornò spesso nel bosco e si sedeva accanto all'albero per condividere le sue gioie e le sue preoccupazioni. L'albero le insegnò che la felicità può essere trovata nel momento presente, nell'amore per la natura e nell'attenzione verso gli altri.
Con il passare degli anni, Sofia crebbe, ma il legame con quell'albero felice rimase indissolubile. Ora, da adulta, condivide la saggezza dell'albero con il resto del mondo, ispirando le persone a cercare la felicità dentro di sé e a diffonderla a ogni passo.
E così, l'albero continuò a portare gioia e serenità a tutti coloro che si avvicinavano, diffondendo la sua felicità in tutto il bosco e oltre. La sua storia divenne una leggenda, un ricordo eterno che rimase nei cuori di chi l'aveva incontrato, dimostrando che la felicità può essere un dono prezioso che nasce anche da un modesto albero.
YOU ARE READING
LALBERO DELLA FELICITA'
Teen FictionC'era un tempo in cui una maestosa quercia viveva in un bosco delle Alpi che conosceva il segreto della felicità. Un giorno una bambina di nome Sofia decise di scoprire quel segreto.