A volte la vita ti mette davanti a situazioni particolari
Una volta,quando avevo 18 anni stavo andando al largo perché io amo molto il lago
Mi piacciono i cigni
Allora non tergiversiamo
Comunque
In questo lago incontrai una donna.
Era anziana.
Aveva i capelli blu e due orecchini molto grandi .
Gli occhi non lo so
Forse marroni,forse neri,forse azzurri ecc.
Non lo so non mi ricordo.
Comunque questa donna mi chiese se avessi visto suo marito.
Io le risposi "signora già è tanto se ho visto lei" la donna si offese molto inizialmente,ma poi la saggia donna mi diede una lezione di vita difendomi "ragazzina tu sei giovane,ma sei anche scostumata" poi se ne andò.
Pensai e ripensai a quell'accaduto,forse ero antipatica? Forse dovevo cambiare?
Poi me ne dimenticai.
Me ne ricordai solo oggi.
Così
A casoOggi,che sono più grande quelle parole sono come un macigno.
La donna aveva ragione.
Sono scostumata.
Che sia il caso che mi redima?Forse la mamma mi odia per questo?
Forse Tonino mi ha lasciata per questo?
Forse Geltrudo è obeso per questo?
Forse Cornelio ha 31 anni è disoccupato mammone e picchiava l'ex fidanzata per questo?Io credo di sì.
Forse dovrei provare ad entrare in una chiesa,ma ho troppa paura che se lo facessi potrei bruciare,una volta stava capitando.
A volte penso che la vita sia ingiusta.
Me ne sto di nuovo al lago dopo tanti anni,guardo i miei amati cigni,guardo con odio i bambini che giocano come se esistessero solo loro,perché sono egocentrici.
Così decido di importunare un bambino che sta giocando per gli affari suoi,lo spingo e gli faccio cadere il gelato.
Questo mi rende felice.Torno a casa,con un pó di tristezza ma anche di gioia perché il bambino non ha mangiato il suo gelato m.