Dopo aver sconfitto Polifemo il viaggio di Odisseo poteva proseguire ma Poseidone avrebbe impedito all'eroe greco di arrivare a casa.
La nave dell'eroe attraccò su una nuova isola e per evitare che succedesse ancora com'era successo sull'isola dei Ciclopi decise di andare in esplorazione portando con se solamente pochi uomini.
Dopo qualche minuto di camminata incontrano un bambino dalle dimensioni enormi ma non era un Ciclope e li accompagna dai genitori.
Odisseo non si fidava molto del bambino quindi ordinò agli uomini di prepararsi a combattere se sarà necessario.
Il bambino gigante presenta ai genitori gli stranieri che ha incontrato e loro mentre si toccavano la pancia guardano i piccoli uomini e gli dicono che sono arrivati nella terra dei Lestrigoni e con grande appetito presero alcuni e uomini e li divorarono.
L'eroe greco si girò di colpo e corse via a grande velocità e appena ritornò sulla spiaggia ordinò di scappare al più presto se non volevano diventare il pranzo dei giganti.
Tutti gli uomini salirono sulle loro barche e cominciarono a remare con tutta la forza che avevano in corpo ma non bastò infatti si salvò solamente la nave dell'eroe perché le altre furono distrutte e gli uomini divorati.
Ora Odisseo era rimasto con una sola nave e pochi uomini.
STAI LEGGENDO
Odissea
AdventureQuesta è la storia di Odisseo dalla fine della guerra di Troia al ritorno a Itaca semplificata.