erano le 9.00 quando stava iniziando la prima lezione del giorno con Unlady,cavalla di 18anni morella,Temor,Baia di 10anni,Bellina,Quarter Horse di 14anni.
T/n"passate su questo salto(40 cm) al trotto: ultima falcata,galoppo"
"Samuele tieni più contatto con la bocca di Bellina,va dove vuole"
Ecc.."Fate una doccia ai cavalli e portateli in paddock".
30min dopo;"Crescono eh?"proprietario
"e già "t/nLE 12.00
Ciaoo ragazzi è stato un piacere,alla prossima!" T/n
T/n andò da kaled,il cavallo di Vito, che vide era in colica, chiamò vito e lui chiamò il suo veterinario di fiducia;
Kaled si buttava per terra e non si manteneva in piedi, fortunatamente con l'aiuto di Samuele, riuscirono a tenerlo in piedi per aspettare il veterinario.
Fecero una lastra,diedero un calmante e lo misero in campo per farlo sfogare e distrarlo dal dolore.
in giro due giorni guarì ma purtroppo,a causa di un tumore, Nutella,il pony di Samuele morì..
Il padre,non ché il proprietario del maneggio (masseria) gli procurò subito un' altro pony per non farlo stare male.
HAIRA: pony di 3anni,appena domata,pezzata.
Per Samuele contava solo lei e Bellina.
Dopo una settimana Vito,T/n, Samuele erano già in passeggiata nella speranza che Hebedy,non subisse traumi come gli altri cavalli.
Purtroppo essendo il periodo estivo Hebedy Veniva stuzzicata dalle mosche che la infastidivano e nonostante avesse H24 i repellenti addosso,le mosche la davano ai nervi.
T/n decide di prendere un cavallo,di 17anni, da curare, Era particolarmente allergico agli insetti e infatti era pieno di sangue per colpa delle loro punture, gli servi più di 2.000€ per far tornare in forma quel cavallo,ma, facendo trattamenti speciali,e creandogli un box apposta per lui, riuscì a tornare come prima se non molto meglio
(Scusate se questo capito è più corto)
STAI LEGGENDO
un posto al sicuro
Historia Cortauna giovane ragazza,amante dell'equitazione,si ritrova in una situazione di minoranza nei confronti della sua istruttrice,che gli fa passare la voglia di andare a cavallo e decide di aprirsi una strada tutta sua..