Una finestra sul giardino

178 5 5
                                    

Nensy prese tra le braccia Pollyanna e cercò di consolarla.
- Piccola non piangere- le sussurrò con dolcezza.- Non sarà la camera piú bella della casa ma dalla finestra si vede il giardino!
- Sono un ingrata vero Nensy?!.- rispose Pollyanna- Zia Polly mi ha accolta in casa sue e io mi comporto da viziata...
- Macchè, viziata piccola mia!?- disse Nensy scuotendo la testa e asciugando con il grembuile le lacrime della bambina. Dai svotiamo il tuo bagaglio...
- Ma c'é ben poco da riporre nell'armadio- rispose Pollyanna...
-Meglio, cosí faremo prima no?- rispose Nensy con un sorriso.
- Oh,si é verò. - osservò Pollyanna.
Nensy tirò fuori qualche libro e dei vestiti sgualciti.
- Sono sicura che questa camera diventerà molto carina alla fine, - aggiunse Pollyanna. - Ed é meglio che non ci sia lo specchio, così non potrò vedere le mie brutte lentigini.
-Oh, io trovo che siano molto graziose - obbiettò Nensy e...
Ma non riusí a finire la frase, perché il campanello la richiamò per i suoi doveri.
- É Miss Polly, - tarsalì Nensy -Devo andare piccola mia e mi raccomando la cena é alle sei in punto, sentirai il gong suonare; per tua zia la puntualità e molto importante quindi non fare tardi- e scese giù.
Rimasta sola, Pollyanna si affacciò alla finestra e rimase incantata. Il giardino, gli alberi.... Che vista
SPETTACOLARE !!
Non solo: un grosso albero pieno di foglie si sporgeva proprio verso la sua camera.
Pollyanna era abituata a giocare all'aria aperta, quindì era molto brava ad arrampicarsi quindi non ci pensó nemmeno un istante: aprì la finestra e si calò giù da un ramo dell'albero.
Arrivata a terra, Pollyanna corse verso una roccia che dominava i vasti campi della tenuta mentre il sole tramontava.
Un quarto d'ora dopo il Gong suonò per annunciare la cena ma Pollyanna era troppo lontana per sentirlo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 03, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Le avventure di PollyannaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora