Un sorriso luminoso

242 7 4
                                    

Pollyanna arrivò a BELDINGSVILLE il giorno seguente alle quattro del pomeriggio. Miss Polly salí nel sottotetto per controllare che tutto fosse in ordine. Osservò la stanza a occhio critico e ordinò a Nensy:
- Vai tu alla stazione. Ti accompagnerà Timothy col calessino.
La bambina ha i capilli biondi,un vestito a quadretti bianchi e rossi e un cappello di paglia.
-Ma..... Lei non viene signora?- chiese Nansy timidamente.
-Non é necessario- rispose Miss Polly.
- Vi aspetterò qui.
Timothy era il figlio di Tom e svolgeva i lavori a casa Harrington. Era un ragazzo gentile e di bell'aspetto, che andava molto d'accordo con Nensy. Anzi i due si piacevano anche un po'!
Quel giorno però, alla stazione, Nensy non aveva voglia di chiacchierare con lui come al solito. 'Capelli biondi, vestito a quadretti e cappello di paglia.....' si ripeteva, chiedendosi che tipo di bambina poteva essere Pollyanna. Finché... FIIIIIIIIII !!!! Il treno arrivò con un fischio fortissimo e un attimo dopo.... eccola lì, la bambina tanto attesa! Aveva i capelli raccolti in due grandi trecce, le guance con le lentiggini, gli occhi azzurri e un sorriso luminoso.
Nensy le si avvicinò a passi lenti un po' imbarazzata.
- Ehm..... sei Miss Pollyanna?- Le chiese. Con sua enorme sorpresa la bambina le saltò addirittura al collo!
-Finalmente! - esclamò Pollyanna abbracciando Nensy.- Oh sono cosí contenta di conoscerti!
Nensy per poco non cadde a terra travolta da tanto entusiasmo.

Le avventure di PollyannaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora