Ciao a tutti!!
Eccole le uscite di questo mese!!NEW BOOKS
→Ricordami così di Bret Anthony JohnstonEditore: Einaudi
Il mistero di un ragazzino scomparso e ritrovato. Un romanzo che tocca nel profondo, decretato dal «New York Times» uno dei più importanti dell'anno. Sono trascorsi quattro anni da quando Justin è sparito. Una tragedia che ha scosso l'intera cittadina del Texas nella quale viveva. Scappato? Rapito? Affogato nella baia? I Campbell non si dànno per vinti e continuano a cercare una risposta, ma giorno dopo giorno quel che resta della famiglia sembra slabbrarsi. Finché un pomeriggio accade l'impossibile. Justin è stato ritrovato e pare stia bene. Ma le spiegazioni dietro il lieto evento sono tante, e talvolta non collimano. E dentro la famiglia restano ferite che difficilmente potranno rimarginarsi. Perché, forse, una volta che qualcosa ti è stato portato via non sarà mai più davvero tuo.Bret Anthony Johnston ha esordito nel 2006 con la raccolta di racconti Corpus Christi, vincitrice di numerosi riconoscimenti e capace di imporlo come uno degli scrittori di punta della nuova generazione. Ha pubblicato su «The Atlantic Monthly», «Esquire», «The Paris Review». Dopo essere stato skater professionista, adesso dirige il dipartimento di scrittura creativa di Harvard. Ricordami così è il suo primo romanzo (Einaudi, 2015).
→ Il rocchetto di madreperla di Chiara Strazzulla
Editore: Einaudi
Londra, 1880. La nebbia è appena calata sulla città quando un uomo misterioso fa visita a Lord Hugo Farquhar. Indossa un elegante soprabito rosso, ha occhi magnetici e una bellezza che non sembra umana. Hugo lo stava aspettando. Dal momento in cui i medici hanno dichiarato incurabile la tisi di suo fratello John, ha trascorso le notti a consultare, alla fioca luce della lampada a olio, antichi testi esoterici in cerca di un modo per salvarlo. Perché Farquhar sarà pure un raggiratore, un superbo, uno che non ha a cuore nessuno, ma non può sopportare di perdere il fratello. Così, quando scopre che il Diavolo passa il tempo a ricamare una tela con rocchetti di filo che corrispondono ciascuno a una singola vita umana, decide di sfidarlo a una partita di bridge. In palio, il rocchetto di John. Adesso che l'uomo in rosso è davanti a lui, Hugo non immagina che, qualunque sia l'esito, le conseguenze di una simile sfida lo perseguiteranno per sempre.Chiara Strazzulla è nata ad Augusta (Sr) nel 1990. È laureata in Filologia e Storia antica e in Archeologia del mondo greco-romano. Vive a Cardiff, in Galles, dove lavora a un dottorato e insegna Storia romana. Per Einaudi Stile Libero ha pubblicato Gli eroi del crepuscolo (2008), La Strada che scende nell'Ombra (2009) e Il rocchetto di madreperla (2015).
→ Un'incredibile follia di Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l'ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il college vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattutto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l'apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia. E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro stanno per frapporre chilometri tra di loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile. Ma Weston è pronto a lottare per quello che hanno conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. È sicuro che non esista nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin e i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male. Weston è il solo che può far capire ad Erin che scegliere non vuol dire sempre perdere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste.
STAI LEGGENDO
Book News
RandomSu questo "libro" metterò le uscite letterarie di ogni mese con le trame o piccole descrizioni. Spero vi piaccia come idea. Commentate & votate e se ho dimenticato qualche uscita ditemelo :) 2015 © All Rights Reserved