BASTONE LA SCIENZA (parte 1)

21 3 0
                                    

Ciao ragazzi . Per questo capitolo abbiamo pensato di fare un mega super riassunte generale del bastone in tutto quello che abbiamo parlato fin ora ... Ma questa volta sarà come una specie di intervista dove Adriano il mio socio vi racconterà tutto, QUESTO È CIÒ CHE HA DICHIARATO (questo è uno speciale ma i capitoli li abbiamo sempre pensati insieme , sono io che fino ad ora scrivo i capitoli ; dato che non può dare il secondo libro BASTONE tramite me pubblicherà anche lui i capitoli )
- Ciao ragazzi stavolta sono io Adriano , che vi scrive.
In questo capitolo parleremo invece della vera natura , della realtà e di che cosa c'entra il bastone in tutto questo .
Bisogna sapere infatti che la realtà è ben diversa da quella che percepiamo con i nostri cinque sensi infatti quello che noi vediamo coi nostri occhi è solo la parte di tutto il resto che ci circonda ( se non ricordo male percepiamo solo lo 0,5% )
Potete quindi immaginare la reale complessità del nostro universo NON PERCEPIBILE.
Come ben sapete io come voi sono un essere vivente composto da vari apparati che svolgono particolari funzioni nel nostro organismo.
Questi sono composti da vari organi , ognuno dei quali è composto da tessuti diversi a seconda del tipo di cellule di cui sono composti, formate a loro volta da particolari macromolecole (zuccheri,grassi,proteine,DNA,....) che sono insiemi di molecole semplici , ovvero gruppi di atomi uniti dalla forza del bastone. Quindi noi siamo composti da atomi,giusto ? Bene ma lo sapevate che queste piccole sferette sono per lo più composte da spazio completamente vuoto ? Se non erro infatti se un atomo fosse grande come un campo da calcio il suo nucleo (composto da elettroni,neutroni e protoni ) corrisponderebbe con un chiodo piazzato nel suo centro.

Una certezza : IL BASTONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora