➭ come funzionerà

17 2 0
                                    

• Cos'è un fan talk?

Mi sembra il punto principale da cui partire per crearne uno vero a tutti gli effetti.

So che è incredibilmente intuitivo ma fingete di non aver la minima idea di cosa possa mai essere, così posso sentirmi intelligente nello spiegare una cosa che chiunque abbia fatto la quinta elementare e abbia un minimo di comprensione di testo in inglese, può facilmente dedurre nel giro di un secondo. Grazie vi voglio bene.

Comunque, dicevamo, cos'è?

Per chi non sia ancora arrivato al livello di inglese "the cat is on the table" (e sì è completamente riconosciuto da harvard come livello ufficiale nelle certificazioni) fan talk si compone di due termini. Fan credo lo conoscano tutti, mentre talk, per quei pochi che non lo sanno, significa parlare.

Letteralmente significa "parlare con i fan".

• Di cosa tratterà?

Questa in particolare vorrei che trattasse di anime e manga.

• Storia interattiva e come si attuerà

Per creare un fan talk in una storia sicuramente il punto principale è il fatto che debba essere una storia interattiva, dove ognuno possa essere parte del discorso che si creerà.

Una parte fondamentale sarà quella dei commenti e della partecipazione di chi legge.

Vi ringrazio di cuore già in anticipo se vorrete partecipare.

Ho deciso che lascerò il primo capitolo della storia praticamente bianco, in modo che li vengano riportate le richieste per discussioni varie.

• Cosa ci potrà essere all'interno di una discussione?

Potremmo parlare di un anime che si è visto, oppure di un manga che ci ispira, chiedere consigli perché si è indecisi o perché si è sentito parlare bene, discutere di una ship piuttosto che commentare insieme una fan art, oppure fare un book haul o non so cos'altro. Sennò anche cosplaying, fan art, videogiochi, discutere anche dì fanfic fatte su un'opera.
Chi più ne ha più ne metta!
Sbizzarritevi!

• Community

Continuo a ripeterlo, la base per un fan talk sono i fan. La community qui è incredibilmente fondamentale.

Mi piacerebbe che vi sentiste liberi di chiedere, lasciare opinioni, consigliare, interagire con me e tra di voi.

Questa è una storia interattiva, non siamo autore e lettori qui, è come se fossimo tutti un gruppo di amici che parlano insieme di ciò che gli piace di più.

Ovviamente più si fa girare la storia e più persone la vedranno, maggiori saranno gli utenti che entreranno a far parte di questa community.

Spero sarete veramente in tantissimi!
Voglio già bene a ognuno di voi.

• Aspetto della storia

Ho deciso anche che pure l'aspettò della storia sarà un apporto della community.

A breve credo aprirò un'account instagram (tranquilli vi linkerò a breve tutto) esclusivamente fatto per la community.

Lì potrete mandarmi fan art su cui discutere, copertine per la storia o per singoli capitoli, o comunque tutte le foto e i video che non potete mandare attraverso i commenti qua su wattpad.

Ecco se doveste mai farlo (giuro potrei piangere dalla felicità se ricevessi veramente un messaggio da qualcuno di voi in cui mi chiede una cosa del genere) scrivetemi pure anche il vostro nome utente su wattpad che poi riporterò anche i nomi in ogni capitolo.

• Perché vorrei attivare questo progetto

Ok, so che a questo punto la maggior parte di voi se ne sarà già andata perché solitamente non interessa mai leggere queste parti noiose.

Se sei rimasto fino a qua ti meriti un muffin e un abbraccio da parte mia.

Comunque, vorrei aprire questa storia a tutti perché ho sempre amato tantissimo la discussione con gli altri, mi piace scoprire diversi punti di vista ed essere aperta a conoscere nuove cose.

Sono la prima a dire che non so tutto sull'argomento e credo sia impossibile per chiunque esserlo, ma mi piacerebbe poter lasciare alcune delle cose a qualcun altro e altrettanto ricevere dagli altri.

Mi piaceva anche molto l'idea di creare una community, di riuscire a interagire e vedere cosa ne uscirà fuori.

Spero che sia così anche per voi!

Will<3

fan talk anime&manga ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora