MESSI, UN GRANDE CAMPIONE

4 0 0
                                    

Lionel Messi è il calciatore più vincente nella storia del calcio. Con 7 palloni d'oro, un mondiale e 1 coppa america vinti da protagonista,  è considerato da molti il miglior calciatore della storia. Guardando la leggenda non immagineresti mai che era un bambino povero con un' insufficienza ormonale, una malattia che ha rappresentato un grosso ostacolo al suo sogno di diventare calciatore. Da sé una storia di lotte, di sacrifici, di perseveranza; la storia di un ragazzo che contro tutte le avversità che la vita gli ha riservato è riuscito a realizzare il suo sogno. Questa è la storia di Lionel Andréas Messi Cuccittini. Lionel Messi è nato nel 1987 a Rosario in Argentina in una umile famiglia di origini italiane, approda molto giovane sui campi da calcio della sua città natale mostrando un talento ed una velocità fuori dal comune. A Lionel piaceva tanto giocare a calcio ed aveva anche un incredibile talento, ma lo rifiutavano sempre tutti, lo prendevano in giro per la sua bassa statura. Aveva 11 anni quando gli fu diagnosticata l' insufficienza nella produzione dell'ormone della crescita, purtroppo i genitori non potevano permettersi farmaci costosi di cui il figlio aveva bisogno. Il padre lavorava in fabbrica e la madre faceva le pulizie. A causa di questo deficit Messi non sfonderà mai nel calcio argentino, ma da qualche parte nel suo destino probabilmente c'era l'obbligo di lasciare il segno e di farlo da subito precocemente, la sua malattia non l'avrebbe fermato. Lionel aveva ben chiaro qual era il suo sogno l'obbiettivo della sua vita. Deve essere per questo che il 17 settembre del 2000, appena tredicenne, Lionel Messi si è imbarcato all'aeroporto internazionale di Ezeiza con destinazione Barcellona dove avrebbe trascorso i suoi successivi 21 anni di carriera. A soli 17 anni il piccolo Leo si ritrova all'altro capo del pianeta ingaggiato come punta del Barcellona, una delle squadre più prestigiose al mondo. Con una media di oltre 1 gol a partita a livello giovanile viene rapidamente innalzato al livello professionale, ne aveva fatta di strada quel bambino da quando aveva lasciato la sua città natale a 13 anni per cercare una cura alla sua disfunzione. Di lì a poco Lionel Messi, nome che il mondo ha imparato a conoscere in pochissimo tempo, si dimostrò uno dei calciatori più grandi della storia. Nell'ottobre 2004 fece il debutto in prima squadra diventando il terzo titolare più giovane nella storia della squadra catalana; in quella stagione Messi gioca 9 partite marcando il suo esordio in Champions League con un gol sùbito dopo l'ingresso in campo. Nel giugno 2005, dopo aver rifiutato di giocare contro la nazionale spagnola, diventa la stella dell'Argentina under 20; quell'anno la pulce guida l' Argentina alla vittoria del campionato giovanile del mondo vincendo la scarpa d'oro e il pallone d'oro del torneo. Gli anni successivi sono un continuo crescendo di successi, Messi non è più una promessa.
                        The End             Leonardo

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 14, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

MessiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora