"L'odore delle corde, le mezze bianche per la pece, le quinte nere alte e possenti, il pavimento in gomma, quello in legno più vecchio che mai, la porta pesantissima, le luci colorate bollenti, la platea, il sipario rosso, tutti i cavi e i fili, le scenografie, il fumo, l'ansia dietro le quinte prima di un pezzo, le risate con le altre mentre si balla, parlare da quinte opposte solo a gesti e capirsi comunque, non avere un attimo per riprendere fiato, le urla a matte alla fine di una parte, le corse, doversi cambiare in pochissimo tempo, chi urla, chi ride, chi smadonna, chi si veste, chi si toglie l'acconciatura, le urla delle bimbe, gli specchi, i fazzoletti, le punte, i piedi feriti e doloranti, il trucco che dopo dieci minuti scompare, non riuscire a trovare il vestito alla prima botta, il "io non entro" prima di un balletto, le soddisfazioni del farcela, le risate dietro le quinte, i ballerini, l'insegnate più agitata che mai, le risate a bassa voce, i "merda,merda,merda" prima di iniziare, i piedi che bruciano per le punte, gli incoraggiamenti, l'ansia appena si riapre il sipario, gli sguardi con le altre, gli "oddio siamo già a questo balletto", la gioia di riposarsi, la tristezza di aver concluso un anno fantastico, la felicità di aver mostrato le proprie capacità, i "vorrei tornare indietro di qualche ora e rifare tutto da capo". La bellezza della danza."
"Danza...una vita scandita in 8 tempi"
"Se vivi la vita in punta di piedi, d'accordo non corri, ma quasi voli"
STAI LEGGENDO
RandomCiao, sono Martina e in questa pagina mi piacerebbe metterci frasi, consigli e altre cose riguardo alla danza