capitolo 2

16 3 0
                                    

A dire la verità, dentro sta struttura enorme mi sono un po' persa (giusto un po').

Appena entrata c era una signora che mi ha dato gli orari delle lezioni e il numero della camera. La 576. Chissà quante stanze ha sto posto..

Le chiavi della porta sono stranissime, sono minuscole e con strane forme.

Appena entro nella mia camera per i prossimi quattro anni, mi sembra di essere in una discoteca: luci neon riempiono la stanza, dischi e consol su dei tavolini regolano la musica che mi rimbonba nelle orecchie e delle scatole di uova fanno sì che il rumore al dì fuori non si senta.

Busso dall interno della stanza e quando alza la testa riesco a vederla meglio.
Spesse linee nere le circondano gli occhi, ha folte ciglia finte, una bocca carnosa e piena, e un naso con a metà una gobbetta. È proprio una bella ragazza, su questo non c'è dubbio.

-Ciao- mi saluta, fermando la musica

-Ciao, sono Nivi- risposi

-Devi essere la matricola, comunque, piacere io sono Erika-

Sembra molto gentile e sicura di se, la invidio per questo.

-Di che anno sei?- Chiesi

-Terzo.-

Non mi sembra di tante parole, quindi per non sembrare a disagio comincio sistemare la valigia, metto i vestiti nell' armadio, metto le lenzuole e il piumone sul letto e prima di scendere per comprare qualcosa saluto Erica.

Il corridoio è deserto.
'Forse gli altri alunni stanno disfando le valigie'.

*

Ci sono un sacco di scelte carine in questo negozietto, led come quelli che ha Erica, lampade, tappeti e cose così per addobbare la camera.

Continuo a ripetermi che non posso comprare tutto anche perché non ho abbastanza soldi, ma la cosa si sta facendo più complicata del previsto.

Girando di qua e di là per il negozietto mi accorgo che si sono fatte le quattro, tra mezz'ora comincia la mia prima lezione, è meglio tornare in camera a prepararsi.

'Come è possibile che in sti corridoi non c'è mai nessuno?'.

Cammino per cinque minuti buoni, sto per arrivare in camera ma sento qualcuno urlare.

C'è un ragazzo in fondo al corridoio accucciato, sembra che sta avendo un attacco di panico...

Corsi verso di lui così veloce che lanciai le mie spese perterra e per un pelo non si ruppero.

Sta già iniziando qualcosa 🤭.
Se vi piace lasciate una stellina! Mi farebbe un enorme piacere❤️
A due stelline pubblicherò il quarto capitolo!😻

Understand MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora